Italia, ottavi di finale contro la Svizzera: quando si gioca e chi affronteranno gli azzurri in caso di passaggio ai quarti

L’Italia è agli ottavi di finale degli Europei. Il gol segnato al 98’ da Zaccagni ha regalato agli azzurri il pari (1-1) contro la Croazia e il punto che serviva per chiudere il gruppo B al secondo posto alle spalle della Spagna e qualificarsi direttamente per la fase ad eliminazione diretta senza passare dai ripescaggi delle migliori terze. Italia, c’è la Svizzera negli ottavi L’Italia conosce già l’avversario che affronterà negli ottavi di finale. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la grande paura per un'eventuale sconfitta con la Croazia, tramutata in gioia irrefrenabile con il pareggio di Mattia Zaccagni, l'Italia guarda ora alla fase a eliminazione diretta degli Europei con grande attenzione. (Napoli Magazine)

A cura di Marco Beltrami Dall'incubo di una qualificazione agli ottavi degli Europei in bilico nella speranza di rientrare tra le migliori 4 terze, alla gioia passare come secondi. La Nazionale italiana ha tirato un sospiro di sollievo grazie al pareggio contro la Croazia, arrivato in extremis con il gol di Zaccagni su assist di Calafiori. (Fanpage.it)

Ma il ct svizzero Murat Yakin è uno che sa prendere le cose con filosofia. Un uomo che vede sempre il bicchiere mezzo pieno. (Tuttosport)

Notizie Serie A LIVE: Italia agli ottavi di finale di Euro 2024, sfida alla Svizzera

Dopo una partita da brividi contro la Croazia, l’Italia vola agli ottavi di finale: quando gioca contro la Svizzera? Data e orario. Gli Europei di calcio stanno regalando grandi colpi di scena e partite entusiasmanti. (RomaForever.it)

Fabian Rieder, centrocampista della Svizzera, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro l'Italia: "Penso che l'Italia sia davvero una buona squadra con molti buoni giocatori individu (TUTTO mercato WEB)

La Juventus è sulle tracce di Khéphren Thuram che va in scadenza di contratto nel 2025 con il Nizza. Il club francese vorrebbe circa 35 milioni per il francese, ma i bianconeri sono convinti di chiudere tra i 18/20 milioni. (Juventus News 24)