Bayer abbassa la guidance sull'EBITDA per debolezza mercato agricolo

Bayer , società tedesca e una delle principali multinazionali farmaceutiche a livello mondiale, ha comunicato che le vendite sono state pari a 9,968 miliardi di euro nel terzo trimestre del 2024, in aumento dello 0,6 percento su base valutaria e di portafoglio rettificata. C'è stato un effetto valutario negativo di 436 milioni di euro (T3 2023: 742 milioni di euro). L'EBITDA prima delle voci straordinarie è diminuito del 25,8 percento a 1,251 miliardi di euro. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Bayer produttore tedesco di farmaci (Teleborsa)

Bayer Ribasso per la, che presenta una flessione dell'1,86%.Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend dirispetto all', e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori. (LA STAMPA Finanza)

Pressione sulla, che tratta con una perdita del 3,23%.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (LA STAMPA Finanza)

Bayer affonda nel terzo trimestre con una perdita di 4,2 miliardi. Pesa il settore agricolo

Nelle prime contrattazioni di questa mattina, le azioni di Bayer sono scivolate dell’8,4% a 22,37 euro, il minimo degli ultimi 20 anni. L’agricoltura mette in crisi Bayer, la zavorra del glifosato (Start Magazine)

Dopo aver annunciato una nuova perdita di 4,18 miliardi nel terzo trimestre, provocata dalle difficoltà nella divisione agritech, e aver tagliato le stime di utile per il 2024 a 10,4-10,7 miliardi, ieri le azioni Bayer sono crollate del 14,5% a 20,88 euro, a Francoforte, centrando il duplice record negativo di titolo peggiore del Dax e dello Stoxx Europe 600. (Corriere della Sera)

A pesare sui conti la svalutazione della divisione Crop Science Rivista al ribasso la guidance sul 2024. Nel trimestre il colosso tedesco in rosso di 4,2 miliardi. (Milano Finanza)