Sesso tra la prof 55enne e alunna minorenne: "La vedevo come una mamma, poi le avance via chat"

Le rivelazioni della ragazzina abruzzese di 16 anni messe a verbale nell'inchiesta sui presunti atti sessuali con minore a carico di una professoressa di Pescara ora sospesa. Dal racconto emerge "la confusione e le incertezze che tale condotte suscitavano" nella ragazzina inizialmente 14enne. Per il Gip la ragazza era consenziente, ma la docente ha abusato del suo potere su una minore. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

A Pescara una professoressa 55enne è stata interdetta per un anno dall’insegnamento con l’accusa di atti sessuali con una studentessa 14enne. La 14enne racconta come è nata e come si è sviluppata la relazione, ma specifica sempre di essere stata consenziente. (Internapoli)

«Per lei ero come una figlia, mi chiamava tesoro». «Mi ha detto di cancellare la nostra chat». È quanto emerge dai verbali che riportano le dichiarazioni della studentessa 14enne di Pescara, imbrigliata in una relazione - se non altro equivoca - con la prof di 55 anni. (ilGiornale.it)

I messaggi scam… Una storia d'amore a senso unico. (La Stampa)

Così, quando la docente la chiamava «piccola», «amore» o «tesoro», la ragazza pensava che «fosse per ridere. Alla psicologa della scuola, la 14enne avrebbe dichiarato, come riferisce Il Centro, che «la professoressa mi piaceva tanto come persona, ma nel senso che la vedevo come punto di riferimento in amicizia, non era mia intenzione fare altro insomma». (Vanity Fair Italia)

Atti sessuali su una studentessa quattordicenne: con questa accusa una professoressa di un istituto superiore di Pescara è stata interdetta dall'insegnamento per un periodo di dodici mesi. (Tiscali Notizie)

Prima tappa il Museo Archeologico Comunale, ubicato vicino alla Concattedrale Santa Maria, edificata proprio sopra il Foro romano, come confermano le testimonianze ed i reperti trovati dagli archeologi che hanno cercato sotto la superficie della città moderna. (Cronache Cittadine)