Medioriente, ex funzionario Iran: "Contro di noi cyber attacchi anche a siti nucleari"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ex funzionario Iran: "Contro di noi cyber attacchi anche a siti nucleari" Resta alta la tensione in Medioriente, in particolare al confine tra Israele e Libano. Il presidente del Parlamento iraniano si è recato a Beirut per una visita in una zona colpita da un raid israeliano, dichiarando la vicinanza e il sostegno di Teheran al Paese dei Cedri. Intanto, un ex funzionario iraniano ha denunciato “cyberattacchi, anche a siti nucleari” da parte di Israele nei confronti del Paese guidato dagli Ayatollah (LAPRESSE)

Su altre fonti

Mentre la situazione al confine tra Israele e Libano si fa incandescente, l’Iran denuncia di aver subito cyberattacchi, anche sui siti nucleari: «La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull'industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi», ha detto l'ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media locali. (L'Unione Sarda.it)

L’Iran denuncia un cyberattacco senza precedenti che ha colpito le sue infrastrutture nucleari e altre aree vitali. Mentre il regime teme infiltrazioni israeliane, crescono le preoccupazioni internazionali. (FIRSTonline)

L’Iran avrebbe subito un cyberattacco che ha coinvolto siti governativi e degli impianti nucleari. “Quasi ogni ramo del governo iraniano, giudiziario, legislativo ed esecutivo, è stato coinvolto da questo attacco, con il risultato di furto di informazioni”, ha dichiarato Abolhassan Firouzabadi, ex segretario del Consiglio Supremo dell’Iran per il Cyberspazio, secondo quanto riferisce l’emittente Iran Internazional. (OglioPoNews)

Guerra Medio Oriente, Iran denuncia cyberattacco su impianti nucleari. Libano, ferito un altro casco blu

La notizia non è stata ancora confermata dalle agenzie ufficiali della repubblica islamica.In mezzo a questi attacchi informatici, quasi tutti i servizi del governo di Teheran sono stati interrotti. Secondo molte fonti, questo è il primo passo di Israele verso un attacco di rappresaglia all’Iran per il lancio di missili balistici contro il territorio dello stato ebraico, avvenuto lo scorso 1 ottobre. (Agenzia askanews)

«La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull'industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi», ha detto l'ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media locali. (ilmessaggero.it)

“La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull’industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi”, ha detto l’ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media locali. (PUPIA)