Alcaraz-Djokovic, la diretta del match di Wimbledon: Nole a caccia del 25esimo Slam

Al primo incontro tra i due nel Masters 1000 di Madrid vinse Alcaraz. Che poi fu sconfitto da Djokovic nel 2023 in semifinale al Roland Garros. Lo spagnolo si rifece nella finale di Wimbledon 2023 per poi cedere in finale a Cincinnati e nella Finals di Torino sempre nel 2023. Per ora dunque il punteggio tra i due è di 3 vittorie a 2 per il serbo. Più di diecimila dollari, cioè 9.200 euro, per un biglietto per una finale. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Annabel Croft, ex tennista e addetta al cerimoniale spiega: "Hai sciolto il cuore di tutti con il tuo sorriso e anche se hai perso il tuo sorriso c'è sempre". (Fanpage.it)

La ceca la spunta in tre set (6-2, 2-6, 6-4): l'azzurra lotta fino all'ultimo, ma incappa in un'altra delusione dopo quella del Roland Garros Wimbledon, le immagini della finale di Jasmine Paolini (Sport Mediaset)

Alla fine, il peso della sconfitta è impossibile da ricacciare indietro. Ne basta una… Barbora che sale le scale del Centre Court, e corre spingendo e calpestando fino al suo spicchio di tribuna, dove l’attendono per l’abbraccio che serve a condividere le ansie di una vittoria che ha preso la strada più lunga per coagularsi intorno alla ragazza di Brno. (Tuttosport)

Paolini tormentata da un ricordo dopo la finale di Wimbledon: tornasse indietro non lo rifarebbe

CELANO. Il padre di Jasmine è figlio di Vilfredo Paolini, a sua volta figlio di Bianca Domenica Versilia di Celano. (Il Centro)

Un'avversaria difficile, ma questa (soprattutto se confrontata con l'ostacolo Swiatek a Parigi) non è una mission impossible... L'ANALISI DI MANGIANTE (Sky Sport)

Jasmine Paolini ha perso la finale di Wimbledon a testa alta. È uscita dal campo accompagnata dall'ovazione del pubblico ma ha pur sempre perso. E questa volta fa più male rispetto al Roland Garros. Questa volta aveva davvero accarezzato il sogno di poter vincere un trofeo importante. (Fanpage.it)