Ucraina, dagli Usa i missili a medio raggio per gli F-16. Come funziona la Joint Stand-Off Weapon (e come potrebbe aiutare Kiev)

Ucraina, dagli Usa i missili a medio raggio per gli F-16. Come funziona la Joint Stand-Off Weapon (e come potrebbe aiutare Kiev)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

Un nuovo pacchetto di aiuti militari da parte degli Usa all'Ucraina, da 375 milioni di dollari, potrebbe arrivare entro l'inizio della settimana. Gli Stati Uniti stanno valutando l'idea di inviare all'Ucraina missili a medio raggio per la loro nuova flotta di F-16, nell'ambito di un pacchetto da 375 milioni di dollari, la cui presentazione è prevista per lunedì. La Joint Stand-off Weapon, già utilizzata dagli Stati Uniti e da numerosi alleati, può colpire obiettivi a oltre 70 miglia di distanza, consentendo all'Ucraina di potenziare notevolmente le armi impiegate per colpire le forze russe e di farlo a distanze più sicure. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Gli Stati Uniti starebbero valutando l'invio all'Ucraina di missili a medio raggio per la sua nuova flotta di F-16, come parte di un pacchetto di aiuti militari da 375 milioni di dollari che dovrebbe essere annunciato lunedì. (Sky Tg24 )

Ucraina, Usa valutano fornitura Joint Standoff Weapon: cos’è e come può cambiare la guerra