Sciopero dei trasporti: Salvini lo riduce a 4 ore, Usb promette disobbedienza

Il 13 dicembre, lo sciopero generale indetto dall'Unione Sindacale di Base (Usb) coinvolgerà tutte le categorie pubbliche e private, inclusi i trasporti, con un'anticipazione nel settore ferroviario già dal 12 sera. Nonostante l’invito alla responsabilità del ministro Matteo Salvini, il sindacato ha confermato la mobilitazione e ha dichiarato di essere pronto a non rispettare le limitazioni imposte. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli effetti sui mezzi della Capitale si vedranno sin dalla notte tra giovedì e venerdì, sulle linee di bus “N”. (Repubblica Roma)

– Due settimane dopo l'ultima mobilitazione di Cgil e Uil, che risale al 29 novembre scorso, il 13 dicembre è in programma uno sciopero generale di 24 ore indetto dall’Usb, l’Unione sindacale di base, con l'adesione di Usb Pubblico Impiego e Fisi, la Federazione italiana sindacati intercategoriali. (LA NAZIONE)

“Come previsto è la solita liturgia. Lo ha dichiarato Francesco Staccioli Esecutivo nazionale Usb dopo l’incontro al ministero dei Trasporti con il ministro Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

Lo sciopero dei mezzi resta, Usb 'ignora' la precettazione: gli orari di treni, metro, bus e tram

EMBED (ilmessaggero.it)

Orari di treni Trenord e Trenitalia I treni - Trenord, Tper e Trenitalia - potranno non funzionare dalle ore 21 di giovedì 12 alle ore 20:59. (MilanoToday.it)

Tutto come da copione. La serrata annunciata dai sindacati è confermata e a nulla è servito il tavolo al Mit tra il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini e l'Usb. (Secolo d'Italia)