Sciopero dei trasporti: Salvini lo riduce a 4 ore, Usb promette disobbedienza
Il 13 dicembre, lo sciopero generale indetto dall'Unione Sindacale di Base (Usb) coinvolgerà tutte le categorie pubbliche e private, inclusi i trasporti, con un'anticipazione nel settore ferroviario già dal 12 sera. Nonostante l’invito alla responsabilità del ministro Matteo Salvini, il sindacato ha confermato la mobilitazione e ha dichiarato di essere pronto a non rispettare le limitazioni imposte. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Gli effetti sui mezzi della Capitale si vedranno sin dalla notte tra giovedì e venerdì, sulle linee di bus “N”. (Repubblica Roma)
– Due settimane dopo l'ultima mobilitazione di Cgil e Uil, che risale al 29 novembre scorso, il 13 dicembre è in programma uno sciopero generale di 24 ore indetto dall’Usb, l’Unione sindacale di base, con l'adesione di Usb Pubblico Impiego e Fisi, la Federazione italiana sindacati intercategoriali. (LA NAZIONE)
“Come previsto è la solita liturgia. Lo ha dichiarato Francesco Staccioli Esecutivo nazionale Usb dopo l’incontro al ministero dei Trasporti con il ministro Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)
EMBED (ilmessaggero.it)
Orari di treni Trenord e Trenitalia I treni - Trenord, Tper e Trenitalia - potranno non funzionare dalle ore 21 di giovedì 12 alle ore 20:59. (MilanoToday.it)
Tutto come da copione. La serrata annunciata dai sindacati è confermata e a nulla è servito il tavolo al Mit tra il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini e l'Usb. (Secolo d'Italia)