Tony Effe, Luca Ricolfi stronca Elly Schelin: "Imbarazzante, solo slogan, moralismo, zero visione"
"Il Pd raccoglie quel che ha seminato. Avendo sposato il follemente corretto, avendo sottoscritto tutte le campagne per il linguaggio inclusivo, si trova in imbarazzo quando a usare un linguaggio crudo sono artisti e pseudo-artisti progressisti. Più che diritti di seria A e di serie B, per il Pd esistono 'diritti a corrente alternata', a seconda che chili rivendica sia di destra o di sinistra. Quanto alla Schlein, il confronto con i leader comunisti del passato, compreso Berlinguer, è imbarazzante: solo slogan, attacchi moralistici e strumentali, nessuna visione o capacità di analisi della società italiana. (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
Chi potrebbe salire sul palco del concerto al Palaeur A quanto apprende l'Adnkronos, in pole position tra le possibili guest star della serata ci sarebbero proprio Mahmood e Mara Sattei, cioè i due artisti che si sarebbero dovuti esibire il 31 dicembre con il rapper al Circo Massimo e che si sono poi sfilati dall'evento dopo lo stop del Comune alla partecipazione di Tony Effe. (Adnkronos)
Anche Mogol, il co-autore dei più grandi successi di Lucio Battisti, si è espresso sul caso Tony Effe. Il celebre paroliere si è detto d’accordo con l’esclusione del trapper dal concerto di Capodanno a Roma e propone una “multa salatissima” per chi diffonde messaggi misogini nei testi delle proprie canzoni. (Virgilio Notizie)
E lo farà cantando il brano “Dimenticarsi alle 7”, come ha raccontato in un’intervista rilasciata a Repubblica: “È bel dramma romantico. Non è autobiografica, però c’è molto di me. (MOW)