Auto elettriche in Cina, vendite superiori alle vetture a motore già nel 2025: l’analisi del Financial Times

Mentre in Europa le immatricolazioni di auto elettriche sono ancora in affanno, il mercato della Cina si conferma attivo e dinamico. Al punto che le vendite supereranno quelle dei veicoli a motore già nel 2025. Intestandosi così uno primato storico e ponendosi in pole position rispetto all’Occidente. Le stime sono elaborate dal Financial Times che sottolinea come intorno alle vendite di mezzi a batteria ci sia un’attesa al rialzo del 20%, passando a quota 12 milioni di unità nel corso dell’anno alle porte. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Sulla base delle previsioni di quattro banche di investimento e gruppi di ricerca – secondo i calcoli del Financial Times – le vendite di veicoli elettrici in Cina saliranno del 20% volando a oltre 12 milioni di unità, più del doppio dei 5,9 milioni del 2022. (Finanza Repubblica)

Si vedono i primi effetti dei dazi europei sull’import di auto elettriche cinesi. I dati sulle immatricolazioni in Ue a novembre hanno confermato due aspetti: prima di tutto, il lungo periodo di domanda stagnante. (Sky Tg24 )

“Non puntate solo sull'elettrico”. Non un uomo qualsiasi ma il Ceo di Geely Auto, la seconda casa automobilistica più grande e importante della Cina. (Automoto.it)

Auto, in Cina i veicoli elettrici supereranno quelli a motore già nel 2025. Byd accusata di sfruttare i lavoratori in Brasile

Le vendite di veicoli elettrici in Cina supereranno le auto tradizionali con anni di anticipo rispetto all'occidente: si prevede che il prossimo anno i volumi aumenteranno del 20%, fino a superare i 12 milioni di veicoli. (La Gazzetta dello Sport)

Mentre in Europa e negli Stati Uniti la vendita di auto elettriche rallenta. L’obiettivo di avere un parco macchine al 50% elettriche entro il 2035 potrebbe essere raggiunto con 10 anni di anticipo. (Italia Oggi)

I costruttori stranieri arrancano anche in Cina, dove la concorrenza è sempre più spietata. Byd contesta le accuse dei pm brasiliani (Milano Finanza)