Meloni in Libano: "Con la morte di Sinwar si apre una nuova fase". Gli ultimi istanti del leader di Hamas (video)

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Giorgia Meloni vola in Libano, oggi, nelle ore più concitate dopo la clamorosa uccisione del capo di Hamas. "Con la morte di Yahya Sinwar viene meno il principale responsabile del massacro del 7 ottobre 2023. La mia convinzione è che ora si debba iniziare una nuova fase: è tempo (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L’esercito israeliano ha diffuso ieri sera un video, realizzato grazie ad un drone, che riprende il capo di Hamas, Yahya Sinwar, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l’uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a un bastone che scaglia sul drone. (Il Fatto Quotidiano)

«Durante le operazioni dell'IDF nella Striscia di Gaza, tre terroristi sono stati eliminati. L'IDF e l'ISA stanno verificando la possibilità che uno dei terroristi fosse Yahya Sinwar. (La Stampa)

"Hamas è un movimento di liberazione guidato da persone che cercano libertà e dignità, e questo non può essere eliminato", ha detto all'Afp Basem Naim, membro senior dell'ufficio politico di Hamas. Un alto responsabile di Hamas ha affermato che il gruppo palestinese "non può essere eliminato" con l'uccisione dei suoi leader, ma non ha confermato la morte di Yahya Sinwar. (Tiscali Notizie)

Da Yassin a Sinwar, tutti i leader di Hamas uccisi in 25 anni da Israele. Tranne uno

Ucciso il capo di Hamas, cosa succede adesso Yahya Sinwar, leader di Hamas ritenuto la mente del massacro del 7 ottobre, è stato ucciso. La sua fine non è arrivata con un'operazione speciale mirata a eliminarlo ma durante uno scontro a fuoco quasi casuale a Rafah. (Today.it)

"La cosa principale per noi sono le conseguenze per la popolazione pacifica", ha detto in risposta a una richiesta di commento sull'azione di Israele. Lo ha detto il ;;portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalla Tass. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ecco una scheda per ricordare i principali, a cui si ag… LONDRA – Ora che anche Yahya Sinwar è morto, come ha confermato lo stesso primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, lo Stato ebraico ha eliminato tutti e tre i maggiori leader dell’attacco subito il 7 ottobre di un anno fa. (la Repubblica)