Quando si tratta di Olimpiadi le stime non contano

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

I Giochi olimpici raramente fanno rima con sostenibilità economica e l’edizione 2024 di Parigi, inaugurata ieri, non fa eccezione. Rispetto alle ultime kermesse, tuttavia, i costi saranno più contenuti, ponendo la manifestazione parigina tra le meno costose degli ultimi 40 anni. Di certo, però, le spese risultano (come sempre) molto più alte delle stime ipotizzate. L’ente del turismo francese si attende 11,5 milioni di turisti e un giro d’affari di 16,5 miliardi di euro. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le voci degli spettatori della cerimonia d'apertura dei Giochi di Parigi, arrivati da tutto il mondo, raccontano le loro emozioni. Una serata indimenticabile nonostante la pioggia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Più Venere che Marte. A libertà, uguaglianza e fratellanza si aggiunge la sorellanza. (Corriere della Sera)

Il numero dei poliziotti è di poco inferiore a quello degli spettatori paganti, 75mila rispetto a 104mila, i parigini sono partiti, albergatori e ristoratori sono arrabbiati, i voli sono stati sospesi fino alla mezzanotte di ieri, i treni sono andati in tilt per un combinato disposto di atti di sabotaggio... (il Giornale)

Storia, amore, pioggia. A Parigi si aprono i Giochi, con sorpresa finale - Foto e video

Le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno per entrare finalmente nel vivo. Mercoledì 24 luglio è coinciso con l'inizio del torneo di calcio le cui finali sono in programma dall'8 al 10 agosto, oltre che di rugby a 7. (Sky Tg24 )

Massimo Caputi Riflettori sulle Olimpiadi. A Parigi è il giorno dell'inaugurazione. Ne ha parlato Massimo Caputi. All'interno di Non Stop News, con Luigi Santarelli e Barbara Sala. (rtl.it)

Avevano pensato proprio a tutto, avevano preparato mille sorprese - addirittura la catena di depistaggi sull’ultimo tedoforo e il braciere-mongolfiera - ma la pioggia è arrivata, a catinelle, ed è stata indiscussa protagonista. (L'Eco di Bergamo)