Vilnius, incidente aereo: si indaga anche sulla pista terroristica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un cargo DHL, decollato da Lipsia, si è schiantato vicino a Vilnius colpendo parzialmente un edificio residenziale. Fortunatamente, i 12 abitanti sono rimasti illesi. Il capo della polizia lituana, Arnas Paulauskas, ha dichiarato che la pista terroristica è tra le ipotesi al vaglio, ma servirà una settimana per raccogliere prove e informazioni. L’incendio, circoscritto dai soccorsi, ha completamente distrutto l’aereo. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Il velivolo era in fase di atterraggio. Trasportava merci per conto della Dhl. (La Gazzetta dello Sport)
Uno dei membri dell'equipaggio dell'aereo è stato trovato morto. Salvo il pilota. Il velivolo è caduto nei pressi di una casa privata di due piani, ma non si registrano vittime (Sky Tg24 )
Lo ha detto il portavoce dell'aeroporto. L'incidente è avvenuto durante la notte. (la Repubblica)
Il bilancio finora è di un morto, due feriti e un disperso. Secondo fonti dei soccorsi il pilota del velivolo è stato estratto vivo ed è stato trasportato in ospedale. Le immagini mostrano il momento in cui un aereo cargo della Dhl è precipitato su un edificio nei pressi dell'aeroporto di Vilnius, in Lituania. (Corriere TV)
Il portale web Delfi – citando fonti dei soccorsi – parla di un bilancio, al momento, di un morto e due feriti. Un aereo cargo DHL si è schiantato a Liepkalnis, vicino a Vilnius intorno alle 5.30 del mattino. (Il Fatto Quotidiano)
Il velivolo, che avrebbe impattato contro un palazzo, si è schiantato a Liepkalnis scrive su X Lithuanian Airports aggiungendo che i mezzi di soccorso sono sul posto. (Adnkronos) – Un aereo merci Dhl si è schiantato nella mattinata nei pressi dell'aeroporto di Vilnius, in Lituania. (il Fatto Nisseno)