Lenovo Legion Go S con SteamOS potrebbe essere la console portatile che stavamo aspettando
Lenovo è in grande spolvero al CES che si sta svolgendo a Las Vegas. L'azienda infatti ha presentato ufficialmente i nuovi prodotti della linea Legion. Arriva l'attesa console portatile Legion Go S, i nuovi notebook Legion Pro sempre più potenti, un tablet gaming molto interessante e altri accessori focalizzati sull'esperienza di gioco. Le novità presentate arrivano tutte nell'ambito della linea Legion, quella dedicata appunto al gaming dell'azienda cinese, e sono davvero tante. (SmartWorld)
La notizia riportata su altri giornali
Arriva anche in Italia Inoltre, una parte dello schermo allungato può diventare un secondo display virtuale. (DDay.it)
La famiglia Lenovo Legion Go abbraccia un nuovo modello più compatto, Legion Go S, disponibile sia con Windows sia con SteamOS e si prepara ad accogliere la nuova Legion Go, con schermo OLED e processore Z2 Extreme. (DDay.it)
Il sistema operativo messo a punto da Valve ormai dieci anni fa e diventato noto al grande pubblico grazie all'handheld di casa Steam Deck, era già apparso di serie su Legion Go S di Lenovo. Ma al Ces 2025 è stato reso noto che dalla prossima primavera sarà diffuso come opzione gratuita per tutti i possessori dei dispositivi ibridi interessati a una piattaforma ottimizzata e ormai piuttosto collaudata. (WIRED Italia)
Già pronta per il mercato o in lavorazione nei laboratori di ricerca. Il numero sta per i pollici dello schermo, ma questa linea si distingue perché è quella su cui l’azienda sta testando vie più sostenibili di produzione. (Corriere della Sera)
Lenovo ha presentato al CES 2025 una nuova linea di dispositivi Yoga e IdeaPad che sfruttano l'intelligenza artificiale per trasformare creatività e produttività. I nuovi laptop e tablet offrono, infatti, design innovativi, tecnologie all'avanguardia ed esperienze AI personalizzate. (Tom's Hardware Italia)
LAS VEGAS– Nell’era in cui l’intelligenza artificiale ridefinisce il rapporto tra uomo e tecnologia, Lenovo punta a essere protagonista con una gamma di dispositivi che promettono di migliorare la produttività e semplificare le operazioni quotidiane grazie ad avanzate funzionalità di intelligenza artificiale. (Il Sole 24 ORE)