Ue, Meloni "Vogliamo difendere i nostri confini esterni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il fatto che queste nazioni sono qui insieme a parlare di come affrontare le questioni principali, mostra che abbiamo capito che il mondo è cambiato e ora possiamo affrontare le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
"Vogliamo difendere i confini esterni e non permetteremo alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza". Meloni si è poi rivolta direttamente a Petteri Orpo, ministro capo finlandese, ringraziandolo per l'iniziativa. (ilmessaggero.it)
Ci sono diverse sfide per l’Ue, ma due in particolare. Dobbiamo fare tutti di più per garantire che il pilastro della Nato si rafforzi perchè resta la pietra miliare della sicurezza e della difesa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
“Vogliamo difendere i confini esterni e non permetteremo alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza“. Così la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni finali alla stampa al termine del vertice ‘Nord-Sud’ in Finlandia. (LAPRESSE)
Migranti e difesa, di cosa si è parlato al primo vertice Nord-Sud (AGI - Agenzia Italia)
nostro inviato a Saariselkä Giorgia Meloni arriva al cottage dove si tiene il primo vertice «Nord-Sud» sotto una neve insistente e con un filo di voce. Ad accoglierla c'è il premier finlandese Petteri Orpo, padrone di casa insieme a un Babbo Natale che staziona davanti all'ingresso e stringe le mani di tutti i leader presenti. (il Giornale)
Thank you very much. A seguire la traduzione di cortesia in italiano (Governo)