Jannik Sinner, stupisce tutti dopo il match con Djokovic: "Un segreto?", lezione di sport

Quella con Novak Djokovic "è una delle sfide più difficili del circuito. Ha servito alla grande nel primo set. Ho fatto fatica a brekkarlo, ma ho combattuto fino alla fine. È una vittoria speciale visto l’avversario". Jannik Sinner dopo il trionfo all’Atp di Shanghai stupisce tutti e impartisce l'ennesima lezione di sport e di modestia. "Djokovic non ha debolezze, non c’è un segreto se negli ultimi confronti diretti ho vinto più di lui. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Jannik Sinner consolida la sua posizione da numero 1 del mondo dimostrando di essere il più forte in questo momento nel circuito maschile: perentoria la sua vittoria contro una leggenda del tennis, Novak Djokovic, nella finale del Masters 1000 di Shanghai (Eurosport IT)

Novak Djokovic non è riuscito a contenere l’onda d’urto chiamata Jannik Sinner nella finale del Masters 1000 di Shanghai, perdendo in due set e non riuscendo così a mettere le mani sul centesimo titolo della carriera a livello ATP. (OA Sport)

Per il 23enne altoatesino, numero 1 del mondo, si tratta del settimo titolo dell’anno Il numero 1 del mondo arriva a quasi 12 milioni di dollari di premi conquistati nel 2024. (Adnkronos)

Jannik Sinner: “Avevo perso il sorriso, i problemi tornano in testa. Il successo non mi cambierà”

E lo fa con parole chiare subito dopo lo scontro con l'altoatesino: "Ho vinto tanto in Cina nella mia carriera e qui a Shanghai ho giocato del buon tennis, ma ovviamente congratulazioni a Jannik: è stato troppo bravo per me, il titolo è stato meritato. (Liberoquotidiano.it)

Il numero 1 del mondo ha regolato in maniera nitida il fuoriclasse serbo e ha messo le mani sul settimo trofeo di questa annata agonistica, durante la quale ha vinto ben due Slam (Australian Open e US Open). (OA Sport)

Jannik Sinner ha vinto il Masters 1000 di Shanghai, sconfiggendo Novak Djokovic in una finale dominata e chiusa in un’ora e 39 minuti di gioco. (OA Sport)