Veicoli elettrici, i risultati della ricerca di GiPA condotta in collaborazione con Petronas

Una ricerca condotta da GiPA, società specializzata in ricerche di mercato e analisi di marketing del settore automotive, e promossa da Petronas Lubricants International ha evidenziato come la maggior parte dei possessori di veicoli elettrici siano convinti che gli EV moderni offrano un’esperienza di guida migliore rispetto alle auto tradizionali a benzina o diesel. Oggi, circa tre conducenti su quattro che possiedono entrambe le opzioni, EV e ICE, segnalano il proprio EV come veicolo preferito. (https://vadoetornoweb.com/)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 3 lug. - "Dobbiamo dare chiarezza alle aziende della mobilità elettrica, a partire dalle normative europee. Per vincere la sfida della transizione ecologica questo settore industriale ha necessità di capire qual è la visione, in modo da orientare con precisione gli investimenti e i processi di produzione", lo ha detto questa mattina Fabio Pressi, presidente Motus E, intervenuto a Largo Chigi, il format di The Watcher Post. (Il Sole 24 ORE)

La spinta verso i veicoli elettrici (EV) cresce. (Sky Tg24 )

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Batterie, guerra dei dazi e lavoro: i rischi e il potenziale dell’auto elettrica Ue

Nonostante ciò, i grandi sostenitori dell’integralismo green tirano dritto: le prospettive a lungo termine rimangono brillanti, con buona pace dei prezzi esorbitanti e della naturale resistenza al cambiamento. (il Giornale)

L’auto elettrica è amica o nemica dell’ambiente? Tra promesse di transizione energetica e timori di dipendenza tecnologica, la quattro ruote green è al centro di un dibattito infuocato. Cosa c’è di vero e cosa di falso nelle notizie che circolano? Facciamo chiarezza, smontando 8 fake news che alimentano la paura dell’elettrico, basandoci sui dati scientifici. (greenMe.it)

È lo scandalo che ha travolto il Gruppo Volkswagen, accusato di aver installato software che alterava al ribasso i dati sulle emissioni dei motori diesel di milioni di veicoli durante i test di controllo. (Il Sole 24 ORE)