Le serie tv da vedere questa settimana: Senna, Dostoevskij e Doctor Odyssey

Le gare sui go-kart, il trasferimento in Inghilterra per disputare la Formula Ford, i successi in Formula 1 e la tragedia di Imola. La vita e la carriera di una delle più grandi leggende della storia dei motori nella serie Senna, sei episodi da venerdì 29 novembre su Netflix. Il protagonista Ayrton Senna, tre volte campione del mondo di Formula 1, è interpretato da Gabriel Leone, attore brasiliano classe 1993 (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Per Sportweek è l’occasione per dedicare al tre volte campione del mondo di F.1 la copertina del numero in edicola sabato con la Gazzetta al prezzo complessivo di 2,50 euro. A trent’anni dalla tragica scomparsa, conseguenza dell’incidente ad Imola del 1° maggio 1994, Netflix omaggia la figura di Ayrton Senna con una serie tv disponibile ora sulla piattaforma. (La Gazzetta dello Sport)

La storia di uno dei più grandi piloti della storia, Ayrton Senna, arriva su Netflix. Una miniserie di sei episodi disponibile da oggi, 29 novembre, che esplora la vita privata, le origini, la carriera e la terribile fine del pilota brasiliano avvenuta il 1° maggio 1994 al Gran Premio di San Marino. (ilmessaggero.it)

C'è chi lascia un segno sulla pista, chi nell'entertainment e chi lo fa nello stile. Di cosa stiamo parlando? Ayrton Senna ha rivoluzionato il mondo della Formula 1, e ora Persol, insieme a Netflix, celebra il mito con una collezione eyewear composta da tre accattivanti modelli, nata per omaggiare l’uscita della miniserie Senna, una delle anteprime più attese dell’anno. (Esquire Italia)

Senna, la serie e tutti gli amori e le donne del pilota: Xuxa Meneghel, Lilian De Vasconcelos, Adriane Galisteu e la storia segreta con Carol Alt

In realtà quella una parte è un po’ romanzata e racconta di Teddy Fullerton, compagno e rivale degli inizi sui kart. (Corriere della Sera)

Celebrato per il suo carattere indomabile e il suo eccezionale talento in pista, Ayrton Senna è stato un faro nella Formula 1. Parte oggi 29 novembre su Netflix la prima serie mai realizzata sulla leggendaria figura del pilota, interpretata dall’attore brasiliano Gabriel Leone. (Corriere della Sera)

È passato tutto troppo in fretta nell’esistenza di Ayrton Senna, l’amore prima di tante altre cose. Logorato dalla consapevolezza di inseguire una normalità impossibile. (Corriere della Sera)