Elezioni del Parlamento Europeo (8-9 giugno): rivedi la lezione di Educazione Civica con Ainis e Marazzita

Tra il 6 e il 9 giugno (in Italia l’8 e il 9) in tutti i paesi dell’Unione Europea i cittadini sono chiamati alle urne per eleggere i 720 deputati che comporranno il prossimo parlamento europeo. Si tratta di un evento importantissimo nella vita dell’Unione Europea, e dei paesi che ne fanno parte, in un momento nel quale il mondo è attraversato da conflitti armati e guerre che lasciano intravedere l’entrata in quella che papa Francesco chiama la “terza guerra mondiale a pezzi”. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

, a due settimane dall’apertura delle urne, sono già, soprattutto per gli italiani, tra le più importanti e delicate di sempre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

BUSTO ARSIZIO – Dal movimento civico Busto al Centro, rappresentato a Palazzo Gilardoni da Gianluca Castiglioni, riceviamo e pubblichiamo: (malpensa24.it)

Caro direttore, condivido con i lettori di Libero il senso politico - e umano - della visita in Georgia svolta dalla delegazione parlamentare italiana di cui ho fatto parte. E lo faccio perché, in un mondo ferito e scosso dall’irruzione della guerra nell’attualità, quel che sta accadendo a Tbilisi ci riguarda da vicino. (Liberoquotidiano.it)

La redazione di AffarInternazionali ha intervistato Vincenzo Celeste, rappresentante permanente d’Italia presso l’Unione Europea, in occasione di un incontro riservato svoltosi allo IAI con i soci dell’Istituto. (Affarinternazionali)

Trovate le risposte a queste e a tante altre domande in , il nuovo podcast di (Pagella Politica)

COMUNALI Oltre i 15mila abitanti (Reggio capoluogo, Scandiano e Casalgrande) si vota sulla scheda azzurra nella quale sono già riportati i nomi dei candidati sindaci e, sotto ciascuno di essi, il simbolo/i delle liste che lo appoggiano. (il Resto del Carlino)