Dati Agenas Sanità lucana, sindacati Cgil, Fp Cgil e Spi Cgil di Matera: "Sanità materana al collasso"
Dati Agenas Sanità lucana, sindacati Cgil, Fp Cgil e Spi Cgil di Matera: “Sanità materana al collasso”. Di seguito la nota integrale inviata da Giulia Adduce per Cgil Matera, Eustachio Nicoletti per Spi Cgil e Massimo Cristallo per Fp Cgil Matera. Deve essere sfuggita a molti la presentazione pubblica del Programma Nazionale Esiti 2024 – Report su dati 2023, che si è tenuta a Roma presso la sede del CNEL il 29 ottobre scorso. (Sassilive.it)
Su altre testate
Pubblicità (ivl24)
“E’ una nomina, quella di Friolo, – afferma Giordano- che si inserisce nel solco della continuità e della competenza. Il Presidente Bardi, l’Assessore Latronico e la Giunta regionale hanno puntato su un manager di alto livello, determinato, preparato, dotato di grande capacità di ascolto e di confronto con sindacati, associazioni e stakeholder del territorio. (Oltre Free Press)
Il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Matera, Francesco Dimona ed il Consiglio Direttivo, augurano buon lavoro a Maurizio Nunzio Cesare Friolo, per la nomina a Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera, ribadendo la disponibilità a collaborare, nell’interesse dell’Azienda e dell’Utenza. (Sassilive.it)
Sanità lucana, Friolo (Asm) e assessore regionale Latronico commentano i dati Programma Nazionale Esiti 2024: “Gli ospedali di Matera e Policoro attenti agli standard clinici”. Di seguito i particolari. (Sassilive.it)
Adesso, si contesta tutto e di più senza guardare che il sistema sanitario nei presidi materani si sta riprendendo dopo anni di coma profondo“. Quando in Regione Basilicata ha governato per anni il partito regione, mai e poi mai nessuno si permetteva ad alzare la voce o a criticare ciò che (non) si faceva. (Matera News)
“Ringrazio il Presidente Vito Bardi, l’Assessore alla Salute, Cosimo Latronico, e l’intera Giunta per la fiducia e la stima che hanno riposto in me per proseguire, nel segno della continuità, il percorso già intrapreso, di rilancio e potenziamento della sanità locale. (Ufficio Stampa Basilicata)