Assemblea costituente M5S, a Roma la seconda giornata dell’evento finale: atteso il discorso di Conte. Segui la diretta

Quella di oggi, domenica 24 novembre è la seconda e decisiva giornata dell’evento conclusivo dell’assemblea costituente del M5s. Anche nella giornata odierna si alterneranno sul palco personalità di spicco della politica, del giornalismo e non solo. Si inizia alle 10 con un fitto programma di interventi e si finisce alle 15.30 con il discorso conclusivo di Giuseppe Conte dopo lo scrutinio che fornirà il verdetto sul futuro del movimento. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Sono le 19.30 quando Giuseppe Conte sale sul palco di «Nova», la kermesse del Movimento 5 Stelle del Palazzo dei congressi, per annunciare che il primo obiettivo è raggiunto con qualche ora di anticipo: il quorum dei quasi 45 mila votanti alla consultazione che si tiene in parallelo online tra gli iscritti è stato raggiunto. (il manifesto)

A cura di Annalisa Cangemi Secondo giorno di lavori per la costituente del M5s, con la kermesse ‘Nova'che va avanti al Palazzo dei Congressi dell'Eur a Roma. (Fanpage.it)

Ma la notizia, che vanifica la battaglia di Grillo sull'astensionismo, arriva alla fine della giornata. Una contestazione, una ventina di partecipanti, che urlano «Trasparenza» e «Onestà». (il Giornale)

M5S verso il nuovo statuto, Conte ci crede: «Adesso c'è il quorum»

Tanti ex parlamentari, assenti Raggi e Toninelli. Arriva l'ok al voto sulla piattaforma per la modifica dello statuto. Casalino intercettato da Repubblica: «I contestatori? Gridavano “onestà-onestà”, ridicoli, cosa c’entra questo urlo contro l’assemblea o contro Conte?» (Open)

Beppe Grillo, il reietto, sarà tutto contento per la contestazione subita da Conte. Sta di fatto che la giornata iniziale della costituente o ricostituente stellata al palazzo dei congressi dell'Eur è stata movimentata. (ilgazzettino.it)

Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi su Nove con la partecipazione di Andrea Scanzi, sulla due giorni di convention in cui i Cinque stelle si sono riuniti per prendere una serie di decisioni sul loro futuro. (Il Fatto Quotidiano)