In Antimafia si discuterà dell'inchiesta sui dati rubati

La commissione Antimafia discuterà dell'inchiesta sui dati rubati della Procura di Milano. Martedì l'ufficio di presidenza della commissione si riunirà e deciderà se acquisire gli atti dell'inchiesta. I magistrati hanno rilevato che la banda di spie, che ha carpito una mole impressionante di informazioni da banche dati nazionali compresi file classificati, gode "di appoggi di alto livello, in vari ambienti, anche quello della criminalità mafiosa e quello dei servizi segreti, pure stranieri". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Emerge anche il nome della giudice Carla Romana Raineri, presidente della prima sezione della Corte d’appello civile del tribunale di Milano, nonché ex capa di gabinetto di Virginia Raggi, nell’inchiesta sui dossieraggi condotta dai pm milanesi. (la Repubblica)

“I nostri contatti su Londra … che è parte della nostra squadra che poi conoscerete, sono i manutentori per lo stato italiano del Ced che è l’infrastruttura Ced ok?”. (Il Fatto Quotidiano)

Maxi inchiesta per furto di dati, indagati anche Del Vecchio jr e Arpe (AGI - Agenzia Italia)

«Possiamo sputtanare tutta l'Italia»: così gli hacker di Equalize entravano nella banca dati della polizia

«Minchia, quello va a fare Matteo Renzi! Dai però…». Assieme a quello del presidente del Senato Ignazio La Russa, dell’ex sindaca di Milano Letizia Morat… (La Repubblica)

La Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Milano ha portato alla luce uno scenario inquietante: un network di spionaggio guidato dall'ex poliziotto Carmine Gallo, stretto collaboratore di Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera e proprietario della società investigativa Equalize. (Tiscali Notizie)

Una cassaforte di dossier, 800 mila fascicoli rubati e la mail di Mattarella. I contatti con i servizi segreti e i mafiosi. E le intrusioni nello Sdi (Open)