Lecco, bandiere del comune a mezz'asta nel giorno dei funerali di David Sassoli
In quell’occasione il Presidente Sassoli sottolineò l’importanza di una lucida e vigile coscienza storica, riaffermò quei valori europei cardine della nostra società, sancì l’idea del bene comune come premessa di libertà per ciascuno”.
Il segno di lutto per ricordare il Presidente del Parlamento Europeo. “Ho avuto la fortuna d’incontrare e poterlo ascoltare l’11 luglio del 2021, a Fossoli, nel 77° anniversario della strage”. (Lecco Notizie)
Su altre testate
Due settimane fa avevi capito già tutto, mentre noi speravamo l'impossibile. te ne sei andato troppo presto", il ricordo di Alessandra Vittorini, per il marito, David Sassoli. (Leggo.it)
A concelebrare i funerali, con il cardinale Zuppi, l'arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, il Vicario generale per la diocesi di Roma, cardinale Angelo De Donatis, dal Segretario per i Rapporti con gli Stati, Paul Gallagher, da monsignor Massimiliano Boiardi e da padre Francesco Occhetta Il ricordo dei colleghi del Tg1. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Questa mattina, ai funerali di Stato che si sono svolti a Roma per il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli era presente anche il Gonfalone della città dell’Aquila, scortato da due agenti della Polizia municipale in alta uniforme. (Il Capoluogo)
Con l'entrata del feretro, avvolto dalla bandiera dell'Unione europea, nella alla basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, a Roma, sono iniziati i funerali di stato di David Sassoli. Il primo ad arrivare alle esequie è stato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con il premier Mario Draghi (La Stampa)
Roma – I funerali di stato per David Sassoli. I funerali sono officiati da Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e amico di David Sassoli fin dai tempi del liceo. Roma – I figli di David Sassoli. Dopo l’omaggio di amici e colleghi, hanno preso la parola i figli di David Sassoli: “Ciao papà. (Tuscia Web)
Oggi in tutti i palazzi pubblici siciliani saranno esposte le bandiere a mezz'asta in segno di lutto E’ stata una sua volontà quella di essere seppellito nel borgo della Tuscia. (Giornale di Sicilia)