Spari tra la folla, Luigi Procopio ucciso sotto gli occhi del figlio

Per saperne di più:
Migranti

Gli spari in strada e la vittima che resta sull'asfalto sotto gli occhi del figlio di 11 anni. Un uomo di 45 anni, Luigi Procopio, è stato freddato a colpi di pistola nel pomeriggio del 30 settembre a Napoli. L'omicidio è avvenuto in vico VII della Duchesca, nella cosiddetta zona della Maddalena, quartiere San Lorenzo. Le modalità sono quelle di un agguato di stampo camorristico. Il sicario ha fatto fuoco con una pistola calibro 7,65 che ha colpito Procopio quattro volte, all'addome e al torace (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il mix di etnie, le eccellenze culturali e gastronomiche, il mercato casbah dei migranti e i lavori Unesco fatti e finiti, i bazar per extracomunitari e i locali storici. La Duchesca è abitata da due anime opposte, forse più di tante altre aree della città. (ilmattino.it)

Procopio, noto per piccoli precedenti, nel 2022 era sfuggito a un agguato. Sul posto è intervenuta la Polizia. (La Repubblica)

Un uomo è stato ucciso a colpi di pistola a Napoli, nella zona della Duchesca, vicino alla stazione centrale. (ilmessaggero.it)

Omicidio a Napoli, uomo ucciso tra la folla a colpi di pistola nella zona della Duchesca

Il corpo immobile sul selciato, senza vita, faceva da contrasto al caos che si era generato attorno al vicolo VII Duchesca, dove è avvenuto l’omicidio di Luigi Procopio, 45 anni, originario della zona di Forcella, mentre si trovava insieme con il figlio di 11 anni. (napoli.corriere.it)

Gli hanno sparato in pieno centro, tra la zona della Duchesca e piazza Garibaldi, in mezzo alla folla. … (Il Fatto Quotidiano)

La vittima è Luigi Procopio, 45enne con precedenti penali, già scampato a un agguato un paio di anni fa quando spararono contro la sua auto mentre percorreva via Foria. Video NeaPhoto, Antonio Di Laurenzio (ilmattino.it)