DOPPIA BOTTA NEVOSA in arrivo, meteo scoppiettante

Doppia botta nevosa nel meteo dei prossimi periodi! Andiamo a vedere i dettagli. L’ipotesi di nevicate fino a bassa quota, e persino in pianura, tra il 9 e l’11 Dicembre, si fa sempre più concreta grazie all’arrivo di due impulsi consecutivi di aria fredda di origine artica. L’ordine degli eventi Un primo evento, atteso intorno all’8 Dicembre, festività dell’Immacolata, prevede un rapido ma incisivo passaggio di correnti fredde. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Dicembre, le storiche irruzioni di neve fra l’Immacolata e Santa Lucia: arriveranno nevicate in pianura quest'anno? Nei primi due decenni del XXI secolo la neve in pianura arrivò spesso abbondante e con gran gelo fra il Ponte di Sant’Ambrogio e Santa Lucia. (Ilmeteo.net)

Advertisement già nella prossima settimana l’Italia potrebbe trovarsi in un regime termico nella media tendente al sottomedia nell’area centrale, ma sarebbe soprattutto il periodo successivo a mostrare gli scarti negativi più consistenti. (Meteo Toscana)

La neve di Natale (Meteo Giornale)

Freddo in arrivo: METEO invernale fino al ponte dell’Immacolata

Un notevole calo delle temperature interesserà buona parte dell’Europa, con valori sotto la media in regioni come la Scandinavia, in particolare in Norvegia e Islanda. Freddo prevalente sul Vecchio Continente (Tempo Italia)

Arriverà davvero la neve in pianura nel giorno dell’Immacolata? Negli ultimi giorni, sul web si leggono molte notizie riguardo a un’ipotetica ondata di gelo durante il ponte dell’Immacolata, capace di portare condizioni meteo da pieno inverno e neve in pianura. (Meteo Giornale)

Le aree montane degli Appennini stanno finalmente registrando nevicate abbondanti, una scena ben diversa rispetto allo scorso inverno, caratterizzato da una preoccupante scarsità di neve. Neve sugli Appennini: una boccata d’ossigeno per i centri invernali (Tempo Italia)