Rapallo: Salvatore Alongi nel Consiglio della Sanità ligure coordinato da Bassetti

Nel consiglio superiore della Sanità ligure, voluto dal presidente della Regione Marco Bucci e coordinato da Matteo Bassetti a sostegno dell'assessore alla Sanità Massimo Nicolò, ci sarà anche Salvatore Alongi, professionalmente noto oltre i confini liguri; già vicesindaco di Rapallo di cui oggi è consigliere comunale. La voce del nuovo incarico ad Alongi si è rapidamente diffusa a Rapallo e al medico sono arrivate le prime convinte congratulazioni. (LevanteNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Genova. Sono cinque gli imperiesi che siederanno in consiglio comunale. Ad Enrico Ioculano (Pd), che con le 4.508 preferenze personali ottenute, è stato riconfermato tra le file dell’opposizione, e all’assessore bordigotto Walter Sorriento, entrato già nel parlamentino all’indomani della tornata elettorale, con la nomina degli assessori entrano in gioco anche i primi tra i non eletti. (Riviera24)

Otto seggi tra giunta e consiglio regionale. Dopo trattative, pensamenti e ripensamenti, alla fine il presidente Marco Bucci ha deciso: tre assessori, Marco Scajola per Forza Italia, Alessandro Piana per la Lega e Luca Lombardi per Fratelli d’Italia; due consiglieri eletti: Enrico Ioculano del Partito Democratico (uno esponente della Riviera all’opposizione) e Walter Sorriento per la lista civica Orgoglio Liguria Bucci Presidente; tre consiglieri in surroga agli assessori dimissionari dall’assemblea: Chiara Cerri per Forza Italia, Armando Biasi per la Lega, Veronica Russo per Fratelli d’Italia. (La Stampa)

E' composta da sei uomini e una donna e vede la riconferma di quattro dei sette assessori dell'era Toti la nuova giunta regionale della Liguria. Genova, 18 nov. (il Dolomiti)

Sanità, su Gratarola prime spine per Bucci. E i direttori tagliano le spese di 30 milioni

Chi aveva sperato – anche con il voto - che il sindaco Bucci riuscisse a imprimere una svolta dopo una stagione fallimentare che si è peraltro chiusa con degli arresti e poi dei patteggiamenti, fa oggi i conti con la realtà: tutto cambia perché nulla cambi! Come commentare altrimenti il fatto che su sette assessori addirittura quattro provengono dalla passata legislatura? Credo che i liguri meritassero più rispetto”, commenta il referente regionale del M5S Roberto Traversi. (CittaDellaSpezia)

I nomi sono stati fissati ieri a ventiquattrore dalla conferenza stampa, attesa (… (La Repubblica)

Perché Angel… Se ormai è sciolto il nodo sul nome dell’assessore, e domani si attende, insieme a tutta la squadra di giunta, la nomina dell’oculista, e professore all’Università di Genova, Massimo Nicolò, scoppia sulla scrivania del presidente il caso Alisa. (La Repubblica)