Germania, il Pil si conferma in calo nel secondo trimestre
L’economia tedesca si è contratta dello 0,1% nel secondo trimestre del 2024 dopo un aumento dello 0,2% nel precedente periodo di tre mesi, secondo i dati finali dell’Ufficio Federale di Statistica del Paese che confermano le stime iniziali. Su base annua la crescita economica tedesca si è stabilizzata su una base corretta per i prezzi e il calendario durante il periodo di tre mesi, contro la stima flash di un calo dello 0,1%. (business24tv.it)
Ne parlano anche altre testate
L’industria che vede svanire quote di mercato, la fiducia degli investitori che va a picco, un welfare che fa sempre più fatica. Così la Germania perde primati e sicurezze. (Panorama)
Confermata la contrazione dell’economia tedesca nel secondo trimestre 2024: l’Ufficio federale di statistica (Destatis) ha confermato che il prodotto interno lordo della Germania è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente, come da stima iniziale di fine luglio, in parte a causa della diminuzione degli investimenti e della crisi nel settore edile. (Il Fatto Quotidiano)
PIL tedesco (2° trimestre): effettivo -0,1% su base trimestrale; previsione -0,1% su base trimestrale; precedente 0,2% su base trimestrale; Nel secondo trimestre del 2024, il PIL della Germania è diminuito leggermente dello 0,1% rispetto al trimestre precedente, dopo aver adeguato gli effetti di prezzo, stagionalità e calendario, confermando i precedenti risultati preliminari. (XTB)
Ultim'Ora News 26 agosto Ore 17 In Eurozona, il rendimento del Btp decennale è in aumento di 2 punti base, attestandosi al 3,57%, mentre il costo di finanziamento del Bund decennale tratta al 2,23% dopo l'ennesimo dato macroeconomico deludente arrivato dalla Germania (Milano Finanza)
Ancora segnali negativi dalla Germania di Redazione (t-mag.it)
Luigi Merano 29 agosto 2024 (Liberoquotidiano.it)