Trump, 'l'Ue pagherà un prezzo elevato sul commercio'

Approfondimenti:
Ucraina

ROMA L'Unione Europea dovrà "pagare un prezzo elevato" per non acquistare abbastanza prodotti americani: e' quanto ha promesso Donald Trump in un comizio in Pennsylvania se vincerà le elezioni. "Vi diro' una cosa, l'Unione Europea sembra così carina, così adorabile, vero? Tutti i bei paesini europei che si uniscono", ha detto dopo aver rilanciato il suo "Trump reciprocal trade act". "Non prendono le nostre auto. (l'Adige)

Ne parlano anche altre testate

"L’Europa dovrà pagare un prezzo molto grande". Durante un comizio in Pennsylvania, infatti, ha annunciato che se il 5 novembre vincerà le elezioni, una delle sue prime iniziative sarà passare il "Trump reciprocal trade a… (la Repubblica)

«Non prendono le nostre auto. L'Unione Europea dovrà «pagare un prezzo elevato» per non acquistare abbastanza prodotti americani: è quanto ha promesso Donald Trump in un comizio in Pennsylvania martedì sera se vincerà le elezioni. (Corriere della Sera)

A meno di una settimana dall’Election Day, Donald Trump indica la strategia commerciale nei confronti dell’Europa. La promessa è arrivata nel corso di un comizio in Pennsylvania, che è uno dei sette swing states dove i due candidati stanno concentrando gli ultimi sforzi della loro campagna elettorale. (Il Fatto Quotidiano)

La probabile vittoria di Trump incute timori all'Ue: possibili i tagli ai fondi all'Ucraina

“La Commissione Europea sta studiando delle contromisure di fronte a una eventuale stretta commerciale dal lato americano contro l’Ue, in caso di vittoria di Trump alle presidenziali Usa. È nota la discussione sul rafforzamento della difesa europea, legata alla necessità di maggiore indipendenza dell’Ue rispetto alle scelte statunitensi. (L'HuffPost)

Solo tre parole risuonano nell’universo del “bello” secondo Donald Trump: religione, amore e dazi. (Il Piccolo)

Lo scrutinio sull'altra sponda dell'Atlantico è potenzialmente in grado di sconvolgere molte, se non tutte, le politiche del blocco, dai flussi commerciali ai sussidi industriali, dalla sorveglianza digitale alle indagini antitrust. (Euronews Italiano)