Il Südtirol crolla in trasferta: lo Spezia vince 3-0
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BOLZANO. Niente da fare per il Südtirol. Nella quattordicesima giornata di Serie B, i biancorossi crollano sul campo dello Spezia, che si impone per 3-0. Un’autorete di Pietrangeli dopo 7 minuti mette in salita l’incontro per la squadra di Zaffaroni, che affonda poi con i gol di Francesco Pio Esposito al 41’ e Luca Vignali al 70’. La formazione altoatesina è ora diciassettesima e in crisi aperta: quella odierna è infatti la terza sconfitta di fila, nonché la quinta nelle ultime sei gare. (Alto Adige)
Ne parlano anche altre fonti
Risultato finale: Spezia-SudTirol 3-0 SPEZIA (TUTTO mercato WEB)
Primo gol stagionale per Luca Vignali, che al termine della sfida con il Südtirol ha parlato così ai microfoni della stampa: "Sono contento per il gol perchè per me era importante dopo tanti tentativi e gol annullati, ma era fondamentale anche per sigillare il risultato e chiudere la partita; dopo il 2-0 del primo tempo siamo partiti bene anche nella ripresa e con la concentrazione giusta abbiamo continuato a cercare il gol. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)
Protagonista assoluto di questo ottima prima parte di stagione è Francesco Pio Esposito , sempre più decisivo per le sorti dei ragazzi di Luca D'Angelo. Gli Aquilotti rimangono l'unica squadra della Serie B ancora imbattuta dopo le prime 14 giornate di campionato, con 8 vittorie e 6 pareggi. (fcinter1908)
Lo Spezia ospita il Sudtirol alle 15 e sogna l'aggancio al secondo posto ai danni del Pisa, che ieri è caduto contro la Carrarese. Gli altoatesini hanno cambiato guida tecnica prima della pausa chiamando Marco Zaffaroni che deve fare a meno degli infortunati Tait e Cagnano. (TUTTO mercato WEB)
La Cremonese ha la meglio sul Frosinone: decide la rete del Mudo Vazquez. Il Bari vince con il brivido: 3-0 a fine primo tempo con le reti di Lasagna, il rigore di Sibilli al 45' e la rete nel recupero di Maiello. (TUTTO mercato WEB)
SPEZIA-SUDTIROL 3-0 7’pt Pietrangeli (aut), 41’pt P.Esposito, 25’st Vignali (CittaDellaSpezia)