Il Südtirol crolla in trasferta: lo Spezia vince 3-0

BOLZANO. Niente da fare per il Südtirol. Nella quattordicesima giornata di Serie B, i biancorossi crollano sul campo dello Spezia, che si impone per 3-0. Un’autorete di Pietrangeli dopo 7 minuti mette in salita l’incontro per la squadra di Zaffaroni, che affonda poi con i gol di Francesco Pio Esposito al 41’ e Luca Vignali al 70’. La formazione altoatesina è ora diciassettesima e in crisi aperta: quella odierna è infatti la terza sconfitta di fila, nonché la quinta nelle ultime sei gare. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Ultime quattro sfide del quattordicesimo turno di Serie B che si concludono con tre vittorie e un pareggio. Il successo più netto arriva dal Picco di La Spezia, dove i bianconeri battono 3-0 il Sudtiol, un successo che vale l'aggancio in classifica al Pisa mentre il Sassuolo capolista resta a -1. (Quotidiano Sportivo)

Lo Spezia vola: 3-0 al Sudtirol e Pisa agganciato al secondo posto. (tuttosalernitana.com)

Si è parlato tanto, in queste ultime ore, della Juventus specialmente in relazione alla prestazione messa in campo in trasferta contro il Ecco cos'è stato detto. (SpazioJ)

Primo gol stagionale per Luca Vignali, che al termine della sfida con il Südtirol ha parlato così ai microfoni della stampa: "Sono contento per il gol perchè per me era importante dopo tanti tentativi e gol annullati, ma era fondamentale anche per sigillare il risultato e chiudere la partita; dopo il 2-0 del primo tempo siamo partiti bene anche nella ripresa e con la concentrazione giusta abbiamo continuato a cercare il gol. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)

Protagonista assoluto di questo ottima prima parte di stagione è Francesco Pio Esposito , sempre più decisivo per le sorti dei ragazzi di Luca D'Angelo. Gli Aquilotti rimangono l'unica squadra della Serie B ancora imbattuta dopo le prime 14 giornate di campionato, con 8 vittorie e 6 pareggi. (fcinter1908)

Nei quattro posticipi domenicali del 14° turno del torneo cadetto , perentorio 3-0 ai danni del Südtirol da parte dello Spezia di mister Luca D'Angelo, che aggancia al secondo posto a 30 punti il Pisa (già scalzato dal primato ieri dopo la sconfitta di Carrara e la contemporanea vittoria 4-0 del Sassuolo, ora capolista contro la Salernitana). (Eurosport IT)