Uragano John e Helene: doppia minaccia sul Nord America in appena 72 ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono due gli uragani che potrebbero colpire il Nord America nell'arco di appena 72 ore: l'uragano John sta già per colpire la costa pacifica del Messico, mentre sul Golfo del Messico si teme l'intensificazione del ciclone tropicale 9 ad uragano Helene. Uragano John: colpita la costa pacifica del Messico Sul Pacifico orientale, l'uragano John sta per raggiungere il Messico come potente uragano di categoria 3, con venti a 195 km/h e raffiche fino a 200 km/h. (Icona Clima)
Su altre testate
L'uragano John raggiunge il Messico, declassato a categoria 2 (Il Mattino di Padova)
Il possibile grande uragano John minaccerà gli stati di Oaxaca e Guerrero nelle prossime 24 ore, provocando piogge torrenziali con inondazioni catastrofiche. (Ilmeteo.net)
Allerta rossa emessa dall'agenzia nazionale di protezione civile: “Queste forti piogge causeranno probabilmente inondazioni significative e potenzialmente pericolose per la vita” Da semplice tempesta John si è trasformato in uragano e si è abbattuto sulla costa pacifica meridionale del Messico (Sky Tg24 )
Leggi tutta la notizia " CITTÀ DEL MESSICO, 24 SET " Ha provocato due morti in Messico l'uragano John, ora declassato a tempesta tropicale. (Virgilio)
L’uragano John ha colpito la costa pacifica meridionale del Messico con il potenziale di inondazioni mortali dopo essere diventato un uragano maggiore (categoria pari o superiore a 3) nel giro di poche ore. (MeteoWeb)
Lo riferiscono le autorità locali precisando che le vittime sono sei uomini e due donne che viaggiavano a bordo di un fuoristrada lungo una strada del comune di San Andrés. Secondo i primi rilevamenti sul luogo sono stati raccolti circa 200 bossoli di grosso calibro, così racconta la stampa nazionale. (Frosinone News)