Meloni, complimenti per la vittoria a Martinenghi, avanti così

"Complimenti a Nicolò Martinenghi per la vittoria nei 100 rana. Un grande risultato che fa conquistare all'Italia la sua prima medaglia d'oro in questi Giochi Olimpici. Avanti così". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sui social. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

"Ho venduto cara la pelle, non è stata la gara perfetta ma la gara della vita". Pochissime ore di sonno e adrenalina a mille nel day after di Nicolò Martinenghi: il neo campione olimpico dei 100 rana è arrivato a Casa Italia accolto dall'abbraccio del presidente del Coni Giovanni Malagò. (Sport Mediaset)

Successo che segue ai titoli di campione europeo nei 50 e nei 100 rana in vasca lunga a Roma 2022 e campione del mondo nei 100 rana in vasca lunga a Budapest 2022. L'azzurro ha vinto i 100 rana ai Giochi di Parigi 2024. (leggo.it)

Vince perché è capace di lottare, in una sfida imbottita di campioni che all’improvviso va lenta, lentissima, nei tempi e nelle immagini che scorrono dentro la testa di Tete: «Pazzesco, ri… PARIGI. (La Stampa)

Olimpiadi, fantastico Niccolò Martinenghi: il primo oro azzurro arriva dai 100 rana. “Volevo solo sentire l'inno”

Martinenghi ha vinto l’Europeo (sui 50 e sui 100, a Roma 2022), ha vinto il Mondiale (Budapest, ancora nel 2022), oggi incastona un brillante su una straordinaria carriera improntata sulla continuità, sulla sincerità e sull’estro tipico dei ranisti, razza a parte. (La Gazzetta dello Sport)

Il lombardo ieri ha realizzato l’impresa della vita: vincere l’oro olimpico nei 100 rana, completando una serie di successi già ottenuti a livello mondiale ed europeo. La medaglia che mancava nel proprio palmares, replicando quanto fatto in passato da Federica Pellegrini, ovvero la vittoria di due medaglie in due edizioni consecutive nella medesima specialità a livello olimpico. (OA Sport)

3 Nicolò Martinenghi fa esplodere di gioia l'Italia con la vittoria della medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il 24enne nuotatore di Varese è incredulo per questo successo arrivato davanti ad Adam Peaty. (Fanpage.it)