È morto Federico Salvatore: cantante e showman, l'apice della popolarità con Costanzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto all’età di 63 anni il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore. Divenuto popolare negli anni ’90 con le sue partecipazioni al Maurizio Costanzo Show, ha prodotto ben 15 album con un stile che ha cercato sempre di coniugare musica, satira e cabaret. Nel 2021 l’emorragia cerebrale e il ricovero che lo hanno costretto a rinviare la sua ultima fatica. A dare notizia della morte di Federico Salvatore è la moglie Flavia. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

I suoi album “Azz…” e “Il mago di Azz” arrivarono a vendere 500mila copie e Salvatore partecipò anche al Festival di Sanremo 1996 con l’intensa “Sulla porta”. A dare la notizia della scomparsa di Salvatore è stata sua moglie, Flavia D’Alessio. (Salernonotizie.it)

Aveva 63 anni. Chansonnier e cabarettista, era noto per i suoi testi comico-satirici ambientati soprattutto nel mondo napoletano. (la Repubblica)

Aveva 63 anni Federico Salvatore, cantautore e cabarettista morto oggi, 19 aprile 2023. L’annuncio è stato dato da sua moglie Flavia d’Alessio con un’affettuosa lettera aperta pubblicata sui suoi social: (Tvblog)

Quelli della malattia sono stati i «mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore. Ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi e che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi ha pregato e sperato con me. (L'Unione Sarda.it)

Grazie a chi ci ha tenuto la mano e si è preso cura di Federico in questi mesi, medici, infermieri. Una grave perdita per la città di Napoli, all’età di 63 anni si è infatti spento Federico Salvatore. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)