Assalto armato alla sede di Mondialpol, le dichiarazioni del sindaco Mascia – Sassari Notizie

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Sassari. Riceviamo e riportiamo le dichiarazioni del sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, riguardo l’assalto alla sede della Mondialpol di ieri. “Il gravissimo assalto armato compiuto ieri sera alla sede della Mondialpol di Sassari allarma e provoca una grande rabbia. Assistiamo per l’ennesima volta in poco tempo all’entrata in azione nel nostro territorio di una criminalità organizzata e preparata, spregiudicata, senza scrupoli, che mina la sicurezza della nostra comunità e mette in pericolo la vita di persone comuni pur di raggiungere i propri deprecabili obiettivi”, ha detto il primo cittadino. (SassariNotizie.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Hanno sparato all'interno per spaventare le guardie giurate e sono riusciti impossessarsi del denaro custodito nel caveau e sono scappati. Per coprirsi la fuga hanno incendiato diverse auto bloccando le vie attorno e hanno sparato contro un'auto dei carabinieri che li ha incrociati. (Corriere della Sera)

I militari hanno poi avvisato gli investigatori della squadra mobile, che hanno eseguito i rilievi sul furgone rubato e modificato con il taglio netto del tetto per facilitare il deposito dei sacchi con il denaro. (La Nuova Sardegna)

Soltanto lunedì si potrebbe avere il conteggio definitivo: i rapinatori hanno usato un escavatore per sfondare il muro attraverso un grosso martello pneumatico, e hanno portato via il denaro con dei grandi sacchi per l'edilizia trasportati sul posto dagli stessi banditi, che hanno sparato, ad altezza d'uomo, almeno 150 colpi contro la sede dell'istituto e i suoi dipendenti e contro le forze dell'ordine. (leggo.it)

Sassari Pittalis (Fi), 'Piantedosi convochi incontro su assalto Mondiapol'

I banditi all’assalto della Mondialpol di Sassari. (Sassari Oggi)

'La nostra sede ha subito questo violento attacco, pianificato meticolosamente e ben organizzato con un'esecuzione perfetta da parte di un commando paramilitare di almeno 20 banditi. "Le pensioni sono salve. (Gazzetta di Parma)

Dobbiamo tutelare la sicurezza dei cittadini e, soprattutto all’inizio della stagione turistica, non possiamo permetterci di dare una immagine negativa della Sardegna, che non è mai stata un luogo insicuro nè terra di criminali. (Civonline)