Oristano, pubblicato l’elenco dei beneficiari del contributo sanitario
Il Comune di Oristano ha reso noto l’elenco dei beneficiari del contributo destinato a rimborsare le spese mediche, le visite specialistiche e gli accertamenti sanitari. Questa misura, finanziata con i fondi del 5 per mille delle imposte sul reddito dei cittadini, è riservata alle famiglie a basso reddito residenti a Oristano e prevede un rimborso parziale delle spese sostenute tra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2024. (Giornale di Oristano)
Ne parlano anche altre testate
La cerimonia nella Prefettura di Oristano. Il prestigioso riconoscimento nella Prefettura di Oristano. (Giornale di Oristano)
La Cassazione smentisce il governo: i giudici possono disapplicare il decreto e valutare se i Paesi per il rimpatrio sono davvero sicuri. (LA NOTIZIA)
"il potere di accertamento" del giudice "non può essere limitato dalla circostanza che uno Stato sia incluso nell’elenco di paesi da considerare sicuri sulla base di informazioni vagliate unicamente nella sede governativa" (Il Fatto Quotidiano)
La Suprema Corte ha ribadito che il giudice ordinario che esamina un ricorso è "il garante dei diritti fondamentali del richiedente asilo" ma spetta "al circuito democratico della rappresentanza popolare la scelta politica di prevedere, in conformità della disciplina europea, un regime differenziato di esame delle domande di asilo per gli stranieri che provengono da Paesi di origine designati come sicuri" (Sky Tg24 )
Chi ha detto il contrario perché, avrebbe scritto la Cassazione, “Il giudice non può sostituirsi al governo”. C’è chi ha parlato di sentenza che smonta le tesi del governo, come noi sul Fatto. (Il Fatto Quotidiano)
Sentenza della Cassazione sui Paesi sicuri Il caso (Virgilio Notizie)