SS36: attraversamento chiuso per allagamento, circolazione paralizzata

Più informazioni:
Maltempo

Oggi ad allagarsi è stato l'attraversamento di Lecco. In entrambe le direzioni. Ed è stata paralisi. I vigili del fuoco sono intervenuti, con il personale Anas, già questa notte alle 3, rimanendo in posto fino alle 5.Non è stato però possibile riaprire in sicurezza - evidentemente - la galleria San Martino, con il traffico sulla ss36 del mattino deviato dunque sulla viabilità cittadina, andata - comprensibilmente - in tilt, con la formazione di incolonnamenti ovunque come già "in avvicinamento" al capoluogo e dunque lungo la sp72 da Olginate, lungo la Lecco-Bergamo sulla sponda calolziese, nel Barro (dove si procede a passo d'uomo) e sulla vecchia ss36. (Lecco Online)

La notizia riportata su altre testate

La corsia verso Milano (dir sud) è stata riaperta al traffico. Resta chiusa la corsia in direzione nord +++ AGGIORNAMENTO ORE 13 +++ (Erbanotizie)

Nonostante i tecnici di Anas siano al lavoro da questa mattina all'alba, la canna nord della galleria San Martino non è transitabile perché allagata. Mentre la direttrice sud verso Milano è stata riaperta in mattinata, la direttrice nord da Milano verso Lecco e Sondrio rimane chiusa all'altezza dell'Attraversamento di Lecco. (IL GIORNO)

– Statale 36 chiusa per allagamento in galleria. La Statale del lago di Como e dello Spluga è chiusa in entrambe le direzione perché la galleria San Martino si è allagata. (IL GIORNO)

SS36, la corsia nord della galleria San Martino non riapre

Il traffico è stato deviato sulla viabilità cittadina, che risulta fortemente congestionata In direzione Sondrio uscita consigliata Lecco Bione, ultima uscita obbligatoria Lecco Centro. (Lecconotizie)

Si sapeva da quarant’anni che sarebbe successo. Dopo la serrata dei giorni scorsi della nuova Lecco-Ballabio, ieri mattina è stata di nuovo la volta della 36: nella galleria San Martino si è aperta una falla. (IL GIORNO)

La riapertura della corsia in direzione nord dell’attraversamento di Lecco non è prevista per oggi Giornata nera per la viabilità lecchese (Lecconotizie)