Tempesta di vento nel cosentino. Albero finisce su un'auto tra Rende e Montalto, disagi sulle strade
Advertisement COSENZA – Tempesta di vento nel cosentino. Come previsto, a metà giornata, si sono intensificate ancora di più le raffiche di vento di libeccio, che già nella notte tra mercoledì e giovedì avevano provocato danni e disagi un po’ ovunque. Anche l’altopiano Silano ha fatto i conti con i danni provocati dalle fortissime raffiche che hanno abbattuto alberi e divelto tettoie da Camigliatello fino a Lorica. (Quotidiano online)
Su altri media
A causa del forte vento, è provvisoriamente istituito il divieto di transito ai veicoli telonati, furgonati e caravan lungo la A2 «Autostrada del Mediterraneo» in direzione nord, tra gli svincoli di Frascineto (CS) e Lagonegro (PZ). (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
Nella mattinata di giovedì 21, il suggestivo borgo di Scilla, affacciato sullo splendido Mar Tirreno, ha vissuto un fenomeno naturale che ha catturato l'attenzione dei residenti e dei visitatori: una mareggiata con onde che hanno raggiunto altezze imponenti di fino a 3 metri. (iLMeteo.it)
Ma per fortuna non si contano vittime. Il maltempo abbattutosi sul Vibonese ha richiesto decine di interventi dei Vigili del Fuoco, impegnati ad affrontare situazioni critiche, principalmente legate alla caduta di alberi e alla segnaletica divelta, oltre a dover ripristinare strade invase da rami e detriti. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Da un sopralluogo effettuato dai tecnici di Coldiretti Calabria risulta che nelle zone interne ci sono alcuni problemi per la viabilità anche a causa di alberi dei boschi che sono caduti e lamiere che sono finite in strada. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
A causa del forte vento, e’ provvisoriamente istituito il divieto di transito ai veicoli telonati, furgonati e caravan lungo la A2 “Autostrada del Mediterraneo” in direzione nord, tra gli svincoli di Frascineto (CS) e Lagonegro (PZ). (Il Dispaccio)
Il maltempo che ha colpito il Vibonese ha causato ingenti danni, in particolare a Pizzo e Serra San Bruno, dove i Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad intervenire per rimuovere alberi abbattuti, ripristinare la segnaletica divelta e liberare le strade invase da detriti. (Telemia)