Treni nel caos a Roma, guasto alla linea Termini-Tiburtina: decine di mezzi bloccati. La situazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Giornata di caos per la circolazione ferroviaria. Un guasto alla linea a Roma Termini e Roma Tiburtina ha provocato il blocco della circolazione dei treni, causando forti ritardi e numerose cancellazioni. Colpita non solo la capitale ma anche le altre città a province italiane collegate con Roma. A cascata è stato un disagio diffuso in diverse zone del Paese. Immagini dalla stazione della capitale e dalla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, affollate e con gente in fila davanti ai tabelloni in attesa di capire quando partirà il proprio treno stanno facendo il giro dei media. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Il post sulla festa dei nonni di Salvini I commenti contro il ministro dei Trasporti (Virgilio Notizie)

A Roma ieri un problema in una cabina elettrica ha interrotto la circolazione tra le stazioni di Termini e Tiburtina, di fatto spaccando in due la Penisola. Il blocco del nodo … (Il Fatto Quotidiano)

Rirprende lentamente la circolazione dei treni a Roma Termini e Roma Tiburtina dopo l'intervento dei tecnici di Rfi. Diversi treni Alta velocità, Intercity e Regionali registrano forti ritardi e cancellazioni. (Sky Tg24 )

O con i chiodi. Basta infatti un chiodo su un cavo piantato alle tre di notte per bloccare per un giorno intero i treni della famosa seconda potenza manifatturiera d’Europa la cui produzione crolla da diciotto mesi consecutivi. (il manifesto)

“Intanto chiariamo una cosa: quello di ieri non è un caso isolato di giornata “disgraziata”, perché veniamo da un semestre nero che non ha precedenti nella storia del trasporto ferroviario del nostro Paese. (LA NOTIZIA)

Le cause del guasto sono in corso di accertamento», ha spiegato in mattinata l'amministratore delegato di Rfi, Gianpiero Strisciuglio, circa il guasto. Un guasto alla linea ferroviaria tra Roma Termini e Roma Tiburtina ha paralizzato la circolazione in tutta Italia. (leggo.it)