Boeing Hainan rientra a Fiumicino per un problema al motore
Un Boeing 787-9 Dreamliner della Hainan Airlines, partito questa mattina dall'aeroporto di Fiumicino per Shenzhen, in Cina, è stato costretto al rientro nello scalo romano poco dopo il decollo per un'anomalia ad un motore dovuta probabilmente ad un birdstrike, ovvero un impatto con volatili, durante le fasi di decollo come ipotizzato dalla Capitaneria di Porto di Roma che ha fatto anch'essa scattare le procedure di emergenza aeromarittime. (Il Messaggero Veneto)
Su altri giornali
FIUMICINO (cronaca) - Dopo l'atterraggio, il Boeing sarà sottoposto a verifiche tecniche per accertare le cause dell'incidente. Fiumicino, fiamme nel motore di un aereo dopo il decollo: atterraggio di sicurezza (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)
Potrebbe esserci stato un presunto problema di birdstrike al motore, ovvero un impatto con volatili, durante le fasi di decollo, alla base del rientro del Boeing 787-9 Dreamliner della Hainan Airlines, che era decollato dall'aeroporto di Fiumicino alle 10.11. (Repubblica Roma)
Momenti di paura nei pressi dell'aeroporto di Fiumicino, a Roma: il motore di un aereo ha preso fuoco subito dopo il decollo. Il video, girato nei pressi di Isola Sacra, mostra le fiammate che escono dal motore sotto l'ala destra. (Corriere TV)
Prima c’è stato lo scoppio, poi le fiamme hanno iniziato a devastare il motore del (L'Unione Sarda.it)
Un aereo Boeing 787-9 Dreamliner della Hainan Airlines, partito dall'aeroporto di Fiumicino per Shenzhen, in Cina, è stato costretto al rientro nell'aeroporto romano poco dopo il decollo per un'anomalia ad un motore (video da X) (La Nuova Sardegna)
Come da procedura, dopo aver inanellato vari giri sul mare per scaricare parte del carburante, l'aereo e' quindi atterrato alle 11.06 al Leonardo da Vinci dove nel frattempo erano scattate le misure adeguate a livello di emergenza verde. (Tiscali Notizie)