Neve in Lombardia? Quando e dove arrivano i primi fiocchi bianchi
– Neve in arrivo in Lombardia? Sembra proprio di sì. Nei prossimi giorni, complice abbassamento delle temperature, potrebbero scendere i primi fiocchi bianchi in montagna e il panorama potrebbe iniziare a trasformarsi e a prepararsi per l’apertura degli impianti sciistici. Ma quando e dove? Vediamo tutto più nel dettaglio. L’Estate di San Martino Aria fredda e neve Cambio gomme L’Estate di San Martino Stando alle previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale, l’inizio delle settimana – che parte con l’11 novembre, giorno dell’Estate di San Martino – prevede “un campo di alta pressione che garantisce condizioni di tempo stabile sulla Lombardia e su tutto il Nord Italia (IL GIORNO)
Ne parlano anche altri giornali
Anticiclone ben presente sulla regione. La temperatura più alta toccherà i 10 gradi, quella più bassa scenderà a 7 gradi. (Corriere Milano)
probabilita: 1 % Sera ore 15:32 (3bmeteo)
“Un campo di alta pressione garantisce condizioni di tempo stabile sulla Lombardia e su tutto il Nord Italia. Ne conseguono, come tipicamente accade in questo periodo dell’anno, frequenti foschie dense e nebbie sulla pianura, mentre sui rilievi il cielo risulta in prevalenza sereno“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. (MeteoWeb)
Martedì, a Milano avremo una mattinata con cielo coperto, successivamente avrà nubi irregolari. Di giorno si toccheranno gli 11°C circa, poco prima dell'alba si toccheranno i 7°C. (Corriere Milano)
– In Lombardia per tutto il weekend è previsto un tempo sostanzialmente stabile grazie a un campo di alta pressione che sta interessando tutto il Nord. Come tipicamente accade in questo periodo dell’anno sulla regione il cielo risulta in prevalenza sereno sui rilievi mentre in pianura sono frequenti foschie dense e nebbia. (IL GIORNO)
Previsioni Meteo Milano Meteo Milano: oggi foschia, Martedì 12 nubi sparse, Mercoledì 13 foschia (iLMeteo.it)