Sophia Loren 90 anni, gli auguri del sindaco Gaetano Manfredi: «Grande icona di Napoli»

Sophia Loren 90 anni, gli auguri del sindaco Gaetano Manfredi: «Grande icona di Napoli»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Sophia Loren è una delle grandi icone, forse la più grande icona vivente della nostra città, della nostra cultura e della nostra bellezza e anche della nostra internazionalità». Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a proposito dei 90 anni della grande attrice. «A lei va un grandissimo augurio e ringraziamento per quello che ha fatto per noi», ha aggiunto. «Ci auguriamo che continui ad essere un punto di riferimento per i nostri territori e soprattutto per le nuove generazioni. (ilmattino.it)

Su altri media

Attrice, icona, leggenda. Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone compie 90 anni: un traguardo da celebrare per un'artista che ha scritto pagine indelebili della storia del cinema italiano e internazionale. (Movieplayer)

La città di Pozzuoli si prepara a rendere omaggio a una delle sue figlie più celebri: Sophia Loren. In occasione del 90º compleanno della grande attrice, oggi 20 settembre, è stato svelato un murale dedicato alla diva, opera dell’artista spagnola Leticia Mandragora. (ilmattino.it)

I tanti invitati, tra Vip e rappresentanti istituzionali, le hanno cantato 'tanti auguri', mentre la famiglia ha fatto dei discorsi sul palco. Nel corso della serata è prevista la consegna di un riconoscimento dalla sottosegretaria alla Cultura, Lucia Borgonzoni, e la presidente di Cinecittà, Chiara Sbarigia. (Il Mattino di Padova)

Sofia Loren commossa: "Una vita con amici e famiglia, questo è il vero successo"

Novant'anni della voluminosa, smargiassa, straripante Sophia Loren, la bellezza ai bagni di Pozzuoli e nelle piscine di Los Angeles, la nostra gloria nel mondo, donna immensa, fianchi immensi, bocca... (Virgilio)

L'attrice, che ha saputo trasformare ogni ruolo in un'opera d'arte come quelle che amava collezionare insieme al marito Carlo Ponti , è riuscita a portare il cinema italiano nel cuore di Hollywood. Sophia Loren non ha bisogno di presentazioni. (Leccenews24)

"Smettiamo di perdere tempo con cose inutili e concentriamoci su ciò che conta. Una serata come stasera è ciò che conta. Una serata con la mia famiglia, i miei figli, i miei nipoti, i miei amici, i miei collaboratori. (La Stampa)