Lucca Comics & Games 2024, svelato il ricco programma della nuova edizione

Lucca Comics & Games 2024, svelato il ricco programma della nuova edizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si apre il sipario sulla nuova edizione del Lucca Comics & Games, che per il 2024 si intitolerà The Butterfly Effect, omaggio a Giacomo Puccini articolato in tre atti, ognuno rappresentato da un’immagine del Sensei Yoshitaka Amano. È stato svelato durante la conferenza stampa intitolata “Crescendo” il programma della manifestazione con pochi altri eguali al mondo, in grado di richiamare oltre 300.000 appassionati di fumetti, manga, videogiochi, cosplay, ma anche cinema, serie tv, musica e molto altro nella città toscana. (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Visite: 697 Scritto da irene decorte (La Gazzetta di Lucca)

Il mondo dei Videogiochi invade Lucca Comics & Games . Tra anteprime italiane, graditi ritorni, ospiti internazionali, community e aree tematiche, molti gli appuntamenti che caratterizzeranno la manifestazione. (Tuttosport)

GLI OSPITI La presenza del sensei Kyoutarou Azuma è l’ultima grande novità annunciata da Star Comics per Lucca Comics & Games 2024. (Nerdmovieproductions)

Le prime novità dalle case editrici a Lucca Comics & Games 2024

Si tratta di un piccolo evento, perché è la prima volta che Daniel Clowes parteciperà a un festival italiano. Daniel Clowes, uno dei più importanti fumettisti contemporanei, autore di opere pluripremiate come Ghost World, Ice Haven e David Boring, sarà tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics & Games 2024 in collaborazione con la casa editrice Coconino Press. (Fumettologica)

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Milano, l’organizzazione di Lucca Comics & Games ha annunciato tutti i fumettisti internazionali che saranno presenti all’edizione 2024 del festival, che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre prossimi. (Fumettologica)

Di seguito gli editori, in ordine alfabetico, e le rispettive novità annunciate in prima battuta: 24 ORE Cultura Editore torna anche quest’anno a Lucca Comics & Games per presentare al pubblico le novità editoriali di 24 ORE Cultura Comics: Belzemorio, un manuale sulla stregoneria di Ivan Manupelli; Art Heroes, una nuova serie manga-inspired per giovani lettori appassionati di storie d’avventura, viaggi nel tempo e arte; un nuovo manuale di lettering di Marco Ficarra. (Fumettologica)