Attacco russo su Zaporizhia, almeno 13 morti
Le truppe russe hanno iniziato a lanciare le bombe plananti e i missili su Zaporizhia a metà pomeriggio e almeno due ordigni hanno colpito edifici residenziali, pieni di civili, della città, ha dichiarato Fedorov, annunciando poi che domani (giovedì) sarà un giorno di lutto nella regione. Tra le vittime vi sono pure automobilisti e passeggeri di un tram di passaggio, oltre a pedoni che stavano camminando nelle vicinanze dei condomini colpiti dai russi. (RSI)
Ne parlano anche altre testate
Un ex soldato dell'esercito britannico che si era unito alle forze di Kiev contro l'invasione russa è stato ucciso da un drone nella regione meridionale ucraina di Zaporizhzhia, riporta il quotidiano inglese Daily Telegraph. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Droni di Kiev hanno devastato una struttura petrolifera nell’oblast di Saratov che serviva una base aerea dalla quale decollano i bombardieri di Mosca. Bombardamenti russi uccidono almeno 13 persone a Zaporizhzhia, mentre Mosca parla di quasi 300 militari ucraini morti nel Kursk in 24 ore L'esercito ucraino ha annunciato di aver colpito nella notte di martedì un sito petrolifero in Russia situato a cinquecento chilometri dal confine che rifornisce gli aerei militari russi che stanno bombardando l'Ucraina. (Euronews Italiano)
Un attacco missilistico russo contro la città di Zaporizhzhia, nel sud dell'Ucraina, ha ucciso oltre 13 civili e ne ha feriti almeno altri 30. I video postati sul canale Telegram del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ripresi dai militari, mostrano i cadaveri dei civili che giacciono in una strada della città disseminata di detriti mentre i vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere gli incendi provocati dai missili. (Il Sole 24 ORE)
L'agenzia di intelligence militare ucraina GUR ha pubblicato un video che mostra l'uccisione da parte di un drone di Sergey Melnikov, capo di stato maggiore del battaglione russo Storm Ossezia nella regione sud-orientale di Zaporizhzhia. (la Repubblica)
Con queste parole le autorità dell'Ucraina hanno rivendicato l'attacco contro un deposito russo di carburante nella base aerea. "Il bombardamento del deposito di petrolio - si legge nella nota diffusa su Telegram - crea seri problemi logistici per l'aviazione strategica degli occupanti russi e riduce significativamente la loro capacità di colpire le pacifiche città ucraine e gli obiettivi civili". (Liberoquotidiano.it)
I video postati sul canale Telegram del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ripresi dai militari, mostrano i cadaveri dei civili che giacciono in una strada della città disseminata di detriti mentre i vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere gli incendi provocati dai missili. (LAPRESSE)