Berco. Il senatore di Avs Magni: “Il governo adotti subito misure concrete”

“Non possiamo permettere che, ancora una volta, siano i lavoratori a pagare il prezzo più alto della crisi industriale”. A dichiararlo, con riferimento ai 550 esuberi di Berco (480 a Copparo e 70 a Castelfranco Veneto), è il senatore di Alleanza Verdi Sinistra Tino Magni che, sul caso dell’azienda copparese, ha presentato un’interrogazione ai ministri del lavoro e del made in Italy firmata anche dalla senatrice del Pd ed ex segretaria generale della Cgil Susanna Camusso (Estense.com)

Ne parlano anche altre testate

Copparo, Il presidente Lorenzo Fiammanti ha convocato il Consiglio comunale di Copparo in seduta straordinaria lunedì 14 ottobre, alle 21, nella sala consiliare della residenza municipale. L’assise sarà monotematica e verterà su “Situazione stabilimento Berco (Estense.com)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday La conferenza dei capigruppo si è riunita nella sede comunale di Copparo, nel pomeriggio di mercoledì 9 ottobre, per discutere dei previsti esuberi annunciati da Berco (FerraraToday)

Berco, azienda specializzata a livello mondiale nella produzione di sottocarri cingolati, ha annunciato esuberi e revisione del contratto integrativo. Sono 550 i lavoratori che rischiano il posto di lavoro, tra la sede di Copparo in provincia di Ferrara (che conta circa 1.200 dipendenti) e quella di Castelfranco Veneto in provincia di Treviso (con circa 150 operai). (ilgazzettino.it)

Berco, trattativa ad oltranza per salvare i posti di lavoro

Copparo. Nel pomeriggio di mercoledì 9 ottobre si è riunita nella sede comunale di Copparo la Conferenza dei Capigruppo per discutere dei previsti esuberi annunciati da Berco. (Estense.com)

Lavorare alla Berco era come vincere un terno al lotto. (il Resto del Carlino)

O poco più. Ieri l’incontro tra i vertici aziendali della Berco e le rappresentanze sindacali della categoria metalmeccanici si è protratto fino a pomeriggio inoltrato. (il Resto del Carlino)