Violenza donne: Jolie, situazione peggiora, ormai è quasi normalizzata

"E' importante proteggere le persone più vulnerabili del mondo, tutte. Donne, uomini, bambini e bambine, ma è indubbio che le donne e le ragazzine subiscono maggiori violenze e abusi. Vediamo tanti casi, ed è una situazione che purtroppo peggiora. Le guerre, la violenza, le violenze contro qualunque essere umano purtroppo sono state quasi normalizzate in tutto il mondo". Lo ha detto Angelina Jolie in conferenza stampa al Torino Film Festival, dove presenterà in anteprima internazionale il film “Without Blood”, da lei scritto, diretto e prodotto, tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro Baricco (La Repubblica)

Su altre fonti

Si tratta di Angelina Jolie, annunciata giovedì sera dalla manifestazione diretta da Giulio Base, che domenica alle 17 sarà al Cinema Ideal per presentare il suo film Without Blood, da lei scritto, diretto e prodotto. (Corriere della Sera)

«Mi arriva una mail con una firma che per me è di una figura immaginaria, come Jessica Rabbit o Topolino. Torino — L’incontro tra Alessandro Baricco e Angelina Jolie ha la magia di un romanzo breve dello scrittore torinese. (la Repubblica)

Che ci fanno insieme allo stesso tavolo una superstar come Angelina Jolie e uno scrittore italiano amatissimo come Alessandro Baricco? Semplice: l'attrice, regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica statunitense ha presentato alla 42esima edizione del Torino Film Festival 'Without Blood', film da lei scritto, diretto e prodotto basato sul romanzo 'Senza sangue' di Alessandro Baricco. (La Nuova Venezia)

Angelina Jolie e il suo nuovo film Without Blood che ci pone domande complesse

Comincia così il pomeriggio torinese di Angelina Jolie, ultima delle 12 Stelle della Mole assegnate dal Tff42, che oggi presenta il suo Senza sangue con l’autore Alessandro Baricco. (Corriere della Sera)

Una visita veloce, l’arrivo ieri e oggi la conferenza stampa e presentazione del film. Sicuramente un bel colpo per il direttore Giulio Base che è riuscito a convincere la star a venire a Torino. La star di Hollywood è ospite del 42TFF per presentare il suo ultimo film Without Blood ispirato al romanzo di Alessandro Baricco, Senza Sangue. (TorinOggi.it)

Ospite annunciata all'ultimo momento al Torino Film Festival, Angelina Jolie ha incontrato la stampa e il pubblico per parlare del suo quinto film da regista, Without Blood, adattamento di un romanzo di Baricco prodotto e girato in Italia. (ComingSoon.it)