Caso migranti e Albania: Musk questi giudici devono andarsene
Elon Musk interviene a gamba tesa sulla decisione della magistratura italiana sul piano di trasferimento di alcuni migranti nel centro allestito in Albania. “Questi giudici devono andarsene", è il suo commento al post dell'account di Mario Nawfal su X. L'autore del post sarebbe una delle star emergenti su X dove conta più di 1,7 milioni di follower, ospita alcuni dei più grandi eventi audio della piattaforma e riceve spesso elogi dallo stesso Musk. (Italia Oggi)
La notizia riportata su altre testate
Il ginocchio di Dovbyk torna a preoccupare tifosi, società e fantallenatori. L’attaccante ucraino rischia di rientrare già a Roma, dopo aver raggiunto tra gli ultimi il ritiro della Nazionale in Turchia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I giudici hanno rinviato la questione alla Corte Ue che dovrà chiarire la linea da seguire, da cui dipenderà l'intera tenuta dell'accordo con Tirana. Dal Tribunale di Roma è arrivato un nuovo stop al trattenimento dei 7 migranti trasferiti in Albania. (Fanpage.it)
Ieri è arrivato un nuovo stop dei giudici al trattenimento dei migranti nei centri voluti dal governo italiano in Albania. I sette egiziani e bengalesi richiedenti asilo che, sulla nave Libra, al suo secondo viaggio, sono attraccati venerdì scorso a Shengijn, non possono rimanere lì. (ilmessaggero.it)
I trattenuti infatti provengono dall’Egitto e dal Bangladesh, Paesi considerati non sicuri. Un altro stop da parte dei giudici sui trattenimenti dei migranti in Albania, prosegue la crociata della magistratura politicizzata. (Nicola Porro)
È di nuovo scontro tra governo e magistratura dopo che il Tribunale di Roma ha sospeso la convalida del fermo dei sette migranti – cinque dal Bangladesh, due dall’Egitto – trattenuti in Albania. Per i giudici di Roma occorre tutelare i diritti riconosciuti dalla Corte di giustizia europea. (Il Sole 24 ORE)
Non sono stati convalidati altri due trattenimenti in Albania: nelle scorse ore, secondo quanto appreso da LaPresse, i giudici della sezione per l’immigrazione del tribunale civile di Roma avrebbero sospeso due provvedimenti di trattenimento nei confronti di migranti portati nel Cpr albanese di Gjader a ottobre. (Liberoquotidiano.it)