Mappe di Apple ora disponibile sul web

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Pubblicità Apple ora mette a disposizione una versione beta (prelimianre) di Mappe sul web, consentendo a tutti di accedere al servizio direttamente dal browser. Il sito web con Mappe di Apple funziona alla stregua dell’app: è possibile ottenere indicazioni per spostarsi in auto e a piedi, trovare luoghi e informazioni utili come foto, orari di apertura, valutazioni e recensioni; fare cose come ordinare cibo direttamente dalle schede dei luoghi in Mappe, e sfogliare le Guide per scoprire ristoranti, negozi e posti da esplorare nelle vicinanze. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'arrivo della versione web rappresenta un'importante espansione del servizio, che potrebbe finalmente competere ad armi pari con Google Maps, presente sul web da anni. (Multiplayer.it)

Apple ha appena annunciato una rilevante novità che riguarda Mappe, il suo servizio per le mappe e la navigazione che dovrebbe fare concorrenza a Google Maps. Mappe di Apple arriva sul web in versione beta. (SmartWorld)

Ora è possibile ottenere indicazioni per spostarsi in auto e a piedi; trovare luoghi e informazioni utili come foto, orari di apertura, valutazioni e recensioni; fare cose come ordinare cibo direttamente dalle schede dei luoghi in Mappe; e sfogliare le Guide per scoprire ristoranti, negozi e posti da esplorare nelle città in tutto il mondo. (iSpazio)

Apple Maps arriva sul web: guida alle nuove funzionalità

Per ora disponibile solo in inglese e compatibile con Safari e Chrome su Mac e iPad, insieme a Chrome ed Edge su PC Windows. L'azienda di Cupertino però prevede di implementare il supporto per altre lingue, browser e piattaforme in futuro (Sky Tg24 )

Apple ha rilasciato la beta pubblica di Mappe di Apple sul web. Quindi ora è possibile accedere ufficialmente a Mappe da un browser e non più solo dall’app. Per il momento è disponibile solo in inglese, ed è compatibile solo con i browser Safari e Chrome su Mac e iPad, e con Chrome ed Edge sui PC Windows. (DDay.it)

Grazie a una versione beta lanciata mercoledì pomeriggio, ora è possibile ottenere indicazioni stradali e pedonali, nonché visualizzare valutazioni e recensioni, direttamente dalla versione web di Apple Mappe su browser desktop o mobile, al momento solo in inglese. (Adnkronos)