Copilot arriva su WhatsApp, ecco come chattare con l’IA di Microsoft

Dopo essere arrivato su Telegram a maggio, Copilot, il chatbot di Microsoft, approda anche su WhatsApp. Per avere Copilot su WhatsApp è sufficiente scansionare il QR code su questa pagina di Microsoft che aggiungerà il chatbot ai contatti dell’app di messaggistica. Per poter utilizzare il chatbot bisognerà comunque accettare i termini d’uso del servizio e le politiche sulla privacy, che consigliamo di leggere, dato che Microsoft inizierà a utilizzare i dati dei consumatori per l'addestramento dell'intelligenza artificiale in alcuni Paesi entro la fine dell'anno. (DDay.it)

Ne parlano anche altre testate

Microsoft ha annunciato l’arrivo di diverse novità per Copilot che continua il suo processo di evoluzione, con una trasformazione da semplice chatbot, a cui rivolgersi per ottenere informazioni di vario tipo, in un’intelligenza artificiale più articolata, con nuove funzionalità da mettere a disposizione degli utenti. (Libero Tecnologia)

Aggiornamenti funzionali per i pc motorizzati con l’AI da una parte e una versione completamente rinnovata dell’assistente pilotato dall’intelligenza artificiale dall’altra: nei giorni scorsi Microsoft ha annunciato alcune novità che verranno integrate in Copilot e nel sistema operativo Windows e si tratta di un nuovo ed importante tassello del percorso che la società di Redmond sta compiendo, a cavallo della tecnologia generativa, per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso di un personal computer o di uno smartphone. (Il Sole 24 ORE)

Le nuove opzioni per Paint sono due: Generative Fill e Generative Erase. (Multiplayer.it)

Blog | Recall sarà una funzionalità "opt-in". Tutto quello che c'è da sapere - Info Data

Microsoft ha annunciato importanti aggiornamenti per Copilot, il suo assistente AI: le novità includono funzionalità multimodali e generative, che competono con quelle di ChatGPT e Adobe Photoshop. Arriva la voce per i chatbot, arrivano funzionalità AI su Paint e novità per la ricerca su Windows. (Tech Princess)

DeepMind ha dimostrato l'efficacia di questo approccio sviluppando un programma capace di giocare a Go, AlphaGo, che nel 2016 ha sconfitto il campione del mondo del gioco. Da cofondatore di DeepMind, l'azienda britannica acquisita da Google nel 2014, ha contribuito a ideare un nuovo metodo che permette ai computer di gestire problemi apparentemente impossibili, combinando la pratica con feedback positivi o negativi. (WIRED Italia)

Le regole della Community (Il Sole 24 ORE)