Ancora piogge in settimana, ma temperature decisamente sopra la media

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Milano, 22 ott. – Mancano poco più di due mesi al Santo Natale e di freddo non se ne vede l’ombra. Dopo le piogge torrenziali, i nubifragi e purtroppo le drammatiche alluvioni, è tornato il caldo. Lorenzo Tedici, ... (Gazzetta Matin)

Ne parlano anche altre fonti

L’autunno 2024 sta confermando la sua natura eccezionale, con una sequenza di perturbazioni atlantiche che non sembrano voler dare tregua all’Italia. L’ultima settimana è stata segnata da un ciclone che ha provocato danni ingenti, in particolare in Emilia Romagna, dove nubifragi e alluvioni hanno colpito duramente il territorio. (Meteo Giornale)

Il modello americano GFS rincara ulteriormente la dose nel recente aggiornamento pomeridiano, mostrando una saccatura fresca ancor più ficcante e potente tra venerdì 25 e lunedì 28 Ottobre. (MeteoLive.it)

Il tempo potrebbe mettersi male per diverse regioni nella seconda parte di questa settimana e nel week-end. Vi mostriamo la mappa sinottica incentrata per la notte tra venerdi 25 e sabato 26 ottobre: 1 di 1 ‘ (MeteoLive.it)

Previsioni meteo, Italia senza tregua: in arrivo una nuova perturbazione. Pioggia anche a Halloween e per il ponte di Ognissanti

Dopo una brevissima tregua, si prevede infatti un peggioramento che interesserà principalmente le regioni centrali e parte di quelle settentrionali, con un’intensificazione del maltempo soprattutto negli ultimi giorni della settimana. (Meteo Italia)

Ritorna l'incubo maltempo? Andiamo a vedere per bene cosa possiamo dire. Siamo solo a inizio settimana eppure è importante tenere bene sott'occhio la situazione meteo per il prossimo weekend. (MeteoGiuliacci)

Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, spiega che nonostante la pressione sia in aumento su gran parte del Paese alcune regioni risentiranno ancora degli effetti del ciclone di questi giorni che tanto maltempo ha portato su molte zone, provocando anche una vittima in Emilia-Romagna. (la Repubblica)