Pupa Luxardo morta annegata nella piscina termale: si indaga per omicidio colposo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Morte di Italia Salvagnini Luxardo, conosciuta da tutti come "Pupa": la Procura di Padova indaga per omicidio colposo a carico di ignoti. La donna, 82 anni, è deceduta in una delle piscine termali dell'hotel Ermitage Medical di via Monteortone a Teolo. A constatare il decesso i sanitari del Suem 118, accorsi negli spazi dell'albergo dopo l'allarme lanciato per un malore che la donna avrebbe accusato in piscina. (TG Padova)
Ne parlano anche altri media
Sabato 23 novembre 2024, una tragedia ha scosso la comunità imprenditoriale veneta: Italia "Pupa" Salvagnini Luxardo, 82 anni, è deceduta all’interno della piscina dell’Ermitage Medical Hotel di Teolo (Prima Padova)
Ora la Procura di Padova ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo. Italia Salvagnini Luxardo, imprenditrice di 82 anni conosciuta da tutti come "Pupa", è morta nella vasca principale della piscina dell'albergo termale Ermitage Medical Hotel di Teolo (Fanpage.it)
Inutili i soccorsi: ha accusato un malore che è risultato fatale ed è stata ritrovata senza vita. La donna, di 82 anni, era l'erede di una delle più note famiglie di industriali venete, ovvero la dinastia dei produttori degli alcolici Luxardo, e si trovava nella struttura insieme alla badante. (leggo.it)
Omicidio colposo è l’ipotesi di reato per la quale è stata aperta l’inchiesta sulla morte di Italia Salvagnini Luxardo, per tutti Pupa, 82enne esponente della notissima famiglia di imprenditori titolari dell’azienda omonima di Torreglia, famosa per la produzione di liquori e distillati. (Il Mattino di Padova)
Luxardo era capostipite della famiglia di imprenditori diventata famosa in tutto il mondo per il Maraschino; il marito è mancato nel 2002. E’ morta sabato 23 novembre, all’Ermitage Medical Hotel di Teolo, Pupa Salvagnini Luxardo, 82 anni, titolare di un’azienda agricola di Adria e vedova di Michele Luxardo, già presidente della “Michele Luxardo” di Torreglia. (La Voce di Rovigo)
L’esame servirà a comprendere se l’anziana erede della dinastia dei produttori degli alcolici Luxardo, sia morta per annegamento o per un improvviso malore. (Il Fatto Quotidiano)