Come cambiano i bonus sulla casa: ecco quali detrazioni saranno prorogate nella Manovra

Come cambiano i bonus sulla casa: ecco quali detrazioni saranno prorogate nella Manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Sul fronte della casa importanti cambiamenti in vista per gli italiani. La Manovra del governo ha infatti prorogato alcuni bonus edilizi, modificando tuttavia le detrazioni riconosciute ai cittadini, mentre alcuni incentivi spariranno a partire dal 2025. Lo afferma Assoutenti, commentando le ultime novità emerse dalla legge di bilancio. Bonus prorogati nel 2025 Ecobonus: l’agevolazione fiscale at… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Il DDL composto da 144 articoli suddivisi in cinque capi arriverà in Commissione Bilancio alla Camera per un primo giro di audizioni a partire da lunedì 28 ottobre. Il termine per la presentazione degli emendamenti dovrebbe cadere nella settimana successiva tra l’ 8 e il 10 novembre. (LavoroSi)

Nella scuola il 31 ottobre è previsto lo sciopero della Cgil di insegnanti e bidelli. Il disegno di legge, composto da 144 articoli, ha confermato le misure annunciate dal ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, come il taglio strutturale del cuneo fiscale per i redditi da lavoro dipendente fino a 40 mila euro e la riduzione a tre aliquote dell'Irpef, misure finanziate parzialmente dall'anticipo delle imposte per banche e assicurazioni. (Italia Oggi)

«Sono escluse dal computo dell'ammontare complessivo degli oneri e delle spese - si legge nel testo depositato alla Camera - le spese sanitarie detraibili» così come gli oneri «sostenuti in dipendenza di prestiti o mutui contratti fino al 31 dicembre 2024». (Corriere della Sera)

Manovra, dal canone Rai alla flat tax: ecco quello che non c’è

Dal 2025 è fissato un nuovo ammontare massimo di spese detraibili (es. interessi passivi mutui, bonus casa) modulato a seconda della composizione del nucleo familiare e del reddito del contribuente. (MySolution)

L’UGL guarda con particolare favore all’aumento della base delle detrazioni sul lavoro da 1.880 a 1.955 euro, un passo significativo verso un sistema fiscale più equo e favorevole a chi lavora. “La legge di Bilancio 2025 depositata alla Camera conferma il taglio del cuneo fiscale per i redditi da lavoro dipendente con l’ampliamento della platea fino a 40 mila euro. (Il Giornale d'Italia)

Ultim'ora news 24 ottobre ore 20 (Milano Finanza)